Come stirare velocemente le polo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le polo sono un mix perfetto di eleganza sportiva. Comode e pratiche da indossare, sono il capo ideale per completare un abbigliamento urban style. Anche le amate polo però hanno bisogno di essere stirate per tornare ad essere perfettamente indossabili. Anche se l'idea di doverle stirare ci fa storcere il naso, non disperiamo! In poche semplici mosse possiamo ottenere una stiratura davvero perfetta. Andiamo allora insieme a scoprire come stirare velocemente le polo.

27

Occorrente

  • Ferro da stiro e appretto.
37

Le storiche maglie polo, sono realizzate solitamente in cotone o tramite una combinazione di fibre sintetiche e naturali. Questa composizione di materiali, fa sì che la stoffa si sgualcisca molto più facilmente, anche se il cotone risulta più rigido di una classica t-shirt. Prima di andare a stirare la nostra polo, per evitare di combinare qualche guaio, è necessario controllare sempre l'etichetta, che ci indicherà il tipo di tessuto di cui è composta, con quanti gradi lavarla, ecc. Controlliamo inoltre anche se sulla nostra polo è presente qualche alone o macchia, poiché la stiratura potrebbe fissarla senza farla andar via a causa del calore.

47

Procediamo andando a lavare la maglietta in acqua fredda. Questo per evitare di farla scolorire o accorciare. Diamo quindi inizio alla stiratura partendo dal rovescio. In questo modo eviteremo di scaldare il cotone sul lato dei colori, rischiando così di schiarirli e rovinare la maglietta. Prima di procedere con la stiratura è necessario che la polo sia totalmente asciutta. Per ottenere un effetto "stiratura perfetta" è necessario acquistare in qualsiasi supermercato un appretto spray che ci aiuterà a fissare la stiratura. Regoliamo il ferro da stiro alla giusta temperatura (la temperatura varia a seconda del tessuto: il cotone esige una temperatura alta, il sintetico bassa e il naturale una temperatura medio alta).

Continua la lettura
57

Sistemiamo ora la polo rovesciata sull'asse da stiro e cominciamo a stirare partendo dalla parte posteriore (lato schiena). Pieghiamo adesso la polo a metà in senso verticale riponendo il colletto verso la parte interna. Esercitiamo quindi una leggerissima pressione mentre passiamo il ferro da stiro per togliere ogni piega. Spruzziamo l'appretto se le pieghe non vanno via facilmente e cominciamo a stirare anche la parte posteriore del colletto. Continuiamo con la stiratura passando il ferro da stiro sulle maniche e sulla parte anteriore facendo attenzione a non lasciare per troppo tempo il ferro su un unico punto. Procediamo ancora con il colletto sul lato dove vi sono i bottoni e sulle spalle, ponendo attenzione a non formare pieghe. A questo punto non ci resta che svoltare la polo e appenderla su una gruccia per mantenerla perfettamente stirata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo di stirare le nostre polo dal lato dei colori
  • Se sono ancora umide evitiamo di procedere alla stiratura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come stirare pantaloni alla perfezione

Moda

Come stirare una giacca

Moda

Come stirare una camicia

Moda

Come stirare i jeans

Moda

Come stirare una camicia di raso

Moda

Come stirare senza ferro da stiro

Moda

Come stirare un abito in chiffon

Moda

Come stirare una gonna a pieghe