Come stirare una giacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Non tutti sono in grado di stirare in modo adeguato per questo motivo in tale guida vi insegnerò a stirare una giacca senza ricorrere all'aiuto della tintoria. In questo modo potrete risparmiare prima di tutto denaro e poi tempo, pur non rinunciando ad avere una giacca in ordine e stirata in modo impeccabile. Seguendo questi consigli imparerete facilmente e velocemente ad avere un giacca sempre perfetta. Innanzi tutto non bisogna mai usare il ferro a secco su capi asciutti. Se non sapete come reagisce il capo, fate sempre una prova su una piccola zona costa. È bene sapere che si stira a partire dalle cuciture poi si prosegue con le maniche, il colletto e per finire il tessuto piano.

24

Prima di stirare la giacca e bene spazzolarla e arieggiarla con cura. Prendete la giacca e preparate la tavola da stiro. Accendete il ferro e portatelo ad un calore moderato. Stendete un panno pulito tra il tessuto ed il ferro da stiro. Prendete le maniche ed infilatele nello stiramaniche (se presente nella tua tavola da stiro). Stirate quindi le maniche partendo dalla parte interna lasciando raffreddare il tessuto tra un passaggio e l'altro così da non rovinare il tessuto della vostra camicia.

34

Stendete bene la parte posteriore e stiratela tenendo il tessuto (sempre tenendo un panno bianco tra il ferro da stiro e la giacca). Ricomponete eventuali pieghe e spacchi. Stirate la parte anteriore tenendo il collo ben aperto. Passate il ferro da stiro sulle tasche, avendo cura di distendere la fodera interna e le patte.

Continua la lettura
44

Prendete quindi una stampella e riponi la giacca nell'attaccapanni, quindi prendi il ferro da stiro e sempre usando un panno bianco interposto tra il ferro e la giacca, stirate le spalle passando il ferro sulle imbottiture. Ovviamente fate attenzione a come riponete la giacca nell'armadio per evitare che si sgualcisca. C'è da ricordare che non tutti i tessuti sono uguali quindi è bene conoscere il tessuto prima di fare qualche mossa che possa rovinare il tessuto. A quanto pare non è per nulla difficile imparare a stirare bastano davvero delle semplici e piccole mosse da imparare ed il gioco è fatto in men che non si dica e allora non vi resta che seguire passo per passo tutto ciò che è scritto all'interno di questa guida. E allora cosa aspettate? Munitevi di asse da stiro, ferro da stiro, un panno e una camicia e cominciate a testare se avete capito realmente come si fa per stirare in modo adeguato, mi raccomando molta pazienza e tanto tempo a disposizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come stirare i jeans

Moda

Come stirare velocemente le polo

Moda

Come stirare una camicia di raso

Moda

Consigli sull'acquisto di una giacca in ecopelle

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come invecchiare una giacca di pelle

Moda

Come stirare senza ferro da stiro