Come stirare i jeans

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Oggi giorno sono sempre più i ragazzi e le ragazze che vanno a vivere da soli, per vari motivi, che può essere l'università fuori città oppure il lavoro. Chiaramente, una volta fuori casa, dovranno occuparsi di fare tutto da soli. Dalla biancheria, a lavare il bagno di casa, il pavimento e così via. Uno dei problemi più grandi però, che affligge nella fattispecie gli uomini, è quello di stirare i vestiti, appena asciugati. Il nemico numero uno da stirare, è senza ombra di dubbio la camicia. Ma questa risulta essere noiosa da stirare per chiunque. Un altro indumento, che risultare essere un po' più complicato del solito, sono i pantaloni di jeans. Ecco perché in questa guida, vi daremo tramite questi semplicissimi passaggi, una serie di consigli, su come stirare i jeans.

27

Occorrente

  • Ferro da stiro
  • Paio di Jeans
37

Iniziamo con una distinzione "macro". Esistono due tipi di pantaloni: i jeans e tutti gli altri. I jeans non hanno bisogno della piega, se sono quelli classici, non hanno un tessuto che si lucida e poi, per chi desidera fare l'alternativo, si possono anche non stirare. Partiamo dalla base: se, quando lavate i jeans evitate di lasciarli nel sacco "delle cose da stirare" per troppo tempo, il problema sarà molto più semplicemente risolvibile (questo vale anche per tutte gli altri capi da stirare). Quindi quando i jeans sono asciutti, passateli immediatamente sotto il ferro da stiro, iniziando assolutamente dalle tasche, la parte principale.

47

Stirate prima la parte interna, affinché le tasche prendano la forma giusta. In seguito allacciate i jeans e passate il ferro da stiro sulla cintura, e sulla zona fianchi e soprattutto nella zona del cavallo. Quando vi sembra che i jeans siano in ordine, potete continuare sulle gambe. È consigliabile stirare i jeans non solo per una questione estetica, ma perché si ammorbidisce il tessuto e diventa un po' più semplice indossarli. Ricordate sempre che i jeans vengono stirati a rovescio. Appiattiteli perfettamente sull'asse da stiro, prima la prima gamba e poi l'altra. Se adoperate il ferro da stiro a vapore, la questione si semplifica ancora di più. Quindi, dopo avere stirato il davanti della prima gamba, giratela al contrario e passate il ferro anche da quell'altra parte.

Continua la lettura
57

I jeans classici, vanno rovesciati. Si stirano dall'interno per non strinare o lucidare la stoffa e poi perché le cinture si stendono meglio, non assumendo strane deformazioni. Passate poi alla seconda gamba e ripetete la stessa operazione. Il problema è praticamente risolto. Infatti la parte da stirare bene dei jeans sono proprio le gambe.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate mai il ferro a secco su un tessuto asciutto
  • Evitate di tendere il tessuto o le cuciture perché in questo modo si possono creare delle pieghe
  • Stirate sempre seguendo la direzione del tessuto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come stirare velocemente le polo

Moda

Come stirare una camicia di raso

Moda

Come stirare senza ferro da stiro

Moda

Come stirare pantaloni alla perfezione

Moda

Come fare l'orlo ai jeans

Moda

Come stirare un abito in chiffon

Moda

Come stirare una giacca

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura