Come stimolare la crescita delle ciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Avere delle belle ciglia, lunghe e forti è sicuramente uno degli obiettivi estetici più agognati. Le ciglia, infatti, quando sono sane e belle, conferiscono allo sguardo grande intensità e fascino. Questa guida vi illustrerà i metodi più efficaci su come stimolare la crescita delle ciglia, grazie a piccoli ma efficaci rimedi naturali che in poco tempo vi daranno risultati visibili e sorprendenti.

26

Occorrente

  • Oli vegetali (ricino, oliva)
  • un contenitore da 30 ml, scovolino mascara
36

Cura con oli vegetali

Un vero toccasana per le ciglia sono sicuramente gli oli vegetali. L'olio d'oliva e l'olio di ricino sono i più indicati ed efficaci. Le vitamine contenute in questi due oli vengono facilmente assorbite dalle ciglia, nutrendole in profondità. Usando uno scovolino del mascara nuovo o ben pulito, oppure un cotton fioc basterà semplicemente intingerli nell'olio scelto e applicare sulle ciglia.
Questa operazione, ovviamente, va eseguita dopo la consueta pulizia del viso, per evitare che tracce di trucco e sporco intacchino il naturale processo di nutrimento degli oli. Fate attenzione a rimuovere l'olio in eccesso per non avere gli occhi troppo unti. Ripetete il processo tutte le sere, magari prima di andare a letto in modo da lasciar agire il prodotto per delle ore e non rischiare che vi possa dar fastidio. Al mattino seguente fate la consueta pulizia del viso e con un dischetto di cotone andrete a rimuovere il prodotto.

46

Altri consigli

Questa miscela di oli naturali, se applicata costantemente, nutre e stimola la ricrescita fino a due volte rispetto alla normale crescita. Noterete la differenza già dopo qualche settimana: il vostro sguardo sarà magnetico, intenso e naturale, senza l'utilizzo di artifici come le ciglia finte! È importante, affinché la crescita avvenga con successo, evitare l'utilizzo di prodotti cosmetici che contengono sostanze dannose come paraffina, petrolati o conservanti che oltre a far male alla pelle, indeboliscono le ciglia. Un altro consiglio è quello di non utilizzate mai il mascara per più di tre mesi, in quanto il prodotto una volta aperto può essere soggetto a contaminazione batterica. Infine non dimenticate assolutamente l'importanza di struccarvi sempre la sera, con prodotti delicati. La vostra pelle (e anche le vostre ciglia) ve ne saranno grate!

Continua la lettura
56

Alimentazione

Infine non bisogna dimenticarsi che la bellezza esteriore parte da quella interiore. Anche un'alimentazione sana e mirata, infatti, sarà di grande aiuto. Le ciglia costituite da una base proteica, se "nutrite" adeguatamente con una dieta corretta e bilanciata cresceranno veloci, resistenti e folte. Broccoli, cavoli e carote sono ricchi di vitamine, ma anche latte, uova, carni magre (come il pesce, il pollo) e i prodotti a base di soia, sono ottime fonti per la salute delle ciglia, sottoposte ogni giorno allo stress del freddo, dei mascara e delle matite.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciate le ciglia leggermente umide

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere ciglia più folte

Cura del Corpo

Come ottenere ciglia spesse naturalmente

Cura del Corpo

Extension alle ciglia: 10 cose da sapere

Cura del Corpo

I vantaggi delle extension alle ciglia

Cura del Corpo

Come Arricciare Le Ciglia Con Un Cucchiaio Da Cucina

Cura del Corpo

Come velocizzare la crescita delle unghie

Cura del Corpo

Come stimolare la melanina

Cura del Corpo

Come applicare un emolliente sulle sopracciglia