Come stimolare la crescita dei capelli con rimedi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono un elemento fondamentale per le donne. Infatti ogni volta che si va dal parrucchiere, si ha sempre paura che il taglio non sia perfetto oppure che i capelli vengano accorciati troppo. Ci sono tanti motivi per cui si è costretti a tagliare i capelli, ma farli ricrescere non è sempre facile. Molte donne infatti soffrono di ricrescita lenta e si fanno prendere dall'ansia. La buona notizia è che non occorre utilizzare per forza metodi chimici per far ricrescere i capelli. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come stimolare la crescita dei capelli con rimedi naturali.

25

Occorrente

  • un cucchiaino di iodo
  • acqua calda e tiepida
  • un mazzo di ortiche
  • orzo e avena
35

Innanzitutto non dovete lavare i capelli troppo spesso, dovranno essere sempre puliti e ordinati ma senza esagerare perché i lavaggi tendono a disidratarli se praticati eccessivamente.
Usate moderatamente anche piastre a caldo e phon e se avete la possibilità (almeno nella stagione calda), tamponate con un panno i capelli appena lavati e poi fateli asciugare all'aria. Mentre quando dovete proprio fare la piega, passate prima, dalle radici alle punte, un prodotto idratante ai semi di lino. Se non volete che i capelli si rovinino poi, evitate le tinte, almeno sino a quando i capelli non avranno raggiunto la misura desiderata.

45

Se volete avere i capelli lunghi, non dovete non tagliarli per tanto tempo nonostante siano evidentemente rovinati, ma sarebbe meglio farlo nei periodi giusti. Per capire quali sono, prendete un calendario in cui sia indicato l'andamento della luna, puntate i giorni di luna crescente e recatevi dal parrucchiere proprio in quei giorni. E così noterete che la crescita sarà più rapida. Chiedete comunque consiglio al vostro parrucchiere, saprà indicarvi quando è il momento di dare una spuntatina. Infatti un leggero taglio stimola la crescita più rapidamente.

Continua la lettura
55

Per contrastare invece la caduta e farli ricrescere laddove sono più radi mettete un cucchiaino di iodio in mezzo bicchiere d'acqua calda (non bollente) e usatelo per frizionare le parti più rade del cuoio tutte le sere prima di andare a letto. Oppure macerate per dieci giorni un mazzo di ortiche in un litro d'acqua, filtrate e usate ogni sera per frizionare la cute.
Infine inserite nella vostra alimentazione, che dev'essere ben variata, due alimenti molto energetici, orzo e avena. Tutto ciò potrete trovarlo in erboristeria o nelle farmacie, con pochi soldi e un po' di costanza, nel giro di un mese noterete i primi risultati. La cosa davvero importante è non farvi prendere dall'ansia: i capelli crescono anche se voi non lo notate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come infoltire i capelli con rimedi naturali

Capelli

I migliori rimedi naturali per i capelli crespi

Capelli

Come curare i capelli grassi con rimedi naturali

Capelli

Rimedi naturali contro i capelli secchi

Capelli

Rimedi naturali contro i capelli elettrici

Capelli

Capelli

Come coprire i capelli bianchi con rimedi naturali

Capelli

I migliori rimedi naturali per proteggere i capelli d'estate