Come stendere su viso e corpo la crema autoabbronzante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Vi siete accorti che la stagione estiva è terminata a il colore dorato della vostra pelle se n'è andato da un pezzo? Qualora non vi piacesse truccarvi, esiste un rimedio e non è la lampada, ma la crema autoabbronzante: quest'ultima non ha il medesimo effetto per la cute dell'abbronzatura naturale, ovvero non protegge dalle scottature e forma soltanto uno strato di pigmenti abbastanza simili alla melanina sulla superficie della pelle.
La crema autoabbronzante potrebbe essere adoperata sul viso e anche sul corpo, ma la cosa più importante sarà quella di stendere efficacemente questo prodotto, allo scopo di evitare delle brutte macchie sull'epidermide: se non sapete come bisogna procedere correttamente, vi suggerisco di leggere molto attentamente i passaggi successivi della seguente pratica guida.

29

Occorrente

  • Crema autoabbronzante
  • Scrub
  • Tempo
  • Guanto di crine
  • Guanti
  • Esfoliante (opzionale)
  • Specchio
39

La base di partenza per stendere in modo giusto la crema autoabbronzante è quella di avere la cute pulita: per il viso, vi consiglio di realizzare un ottimo scrub che rimuove le cellule superficiali e consente a questo prodotto di essere steso uniformemente.
Nell'eseguire tale operazione, non bisogna assolutamente avere fretta perché, meglio farete lo scrub, migliore sarà il risultato conclusivo.
Qualora desideriate mettere l'autoabbronzante anche sul vostro corpo, non sarebbe male fare lo scrub anche in queste parti, attraverso un guanto di crine inumidito.

49

Successivamente, occorrerà scegliere accuratamente la crema autoabbronzante: in commercio, ce ne sono davvero tante e inizialmente vi consiglio di preferire le creme maggiormente fluide, in quanto sono più facili da spalmare.
La cosa importante sarà selezionare anche una tonalità adeguata al colore di partenza della vostra cute: qualora siate chiare e scegliate un prodotto specifico per pelli scure, infatti, verrete arancioni.
Dopo aver aperto la crema autoabbronzante, essa deve essere terminata entro 6 mesi: ricordatevi che esistono anche delle salviette contenenti la quantità appropriata per il viso.

Continua la lettura
59

Dopo aver realizzato lo scrub e selezionato la crema autoabbronzante giusta, con riferimento al viso, le operazioni che bisognerà compiere sono prelevare una piccolissima quantità di prodotto e applicarla con i vostri polpastrelli, cercando di raggiungere qualsiasi parte della faccia e stenderla in maniera uniforme: se la crema autoabbronzante è di buona qualità, non troverete nessuna problematica nell'effettuare queste semplici azioni.

69

Adesso, procedete allo stesso modo anche per le parti del corpo che desiderate abbronzare: la crema autoabbronzante dovrà essere stesa uniformemente, rapidamente e accuratamente, mediante l'ausilio di uno specchio.
Il colorito verrà fuori qualche minuto dopo l'applicazione (altrimenti sarebbe una semplice crema colorata) e, nel giro di poche ore, avrete la pelle abbronzata come se fosse state in spiaggia a prendere il Sole: il colore della vostra epidermide potrà avere una durata fino ad una settimana.

79

Per un colorito maggiormente scuro, non dovrete fare altro che ripetere le stesse operazioni, ma utilizzando una quantità di crema autoabbronzante inferiore: essenziale per questo procedimento, allo scopo di evitare di ritrovarsi la pelle delle mani ingiallita (nonostante il lavaggio), sarà adoperare dei guanti.
Qualora doveste commettere qualche errore, vi suggerisco di impiegare nuovamente un esfoliante, in modo da rimuovere efficacemente il colore in eccesso.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema mani, viso e corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come Fare Una Crema Autoabbronzante Al Monoi

Prodotti di Bellezza

Come preparare in casa un peeling per il viso e il corpo

Prodotti di Bellezza

Autoabbronzante: 5 cose da sapere

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un'emulsione viso e corpo

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema viso all'avena

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno scrub viso e corpo naturale