Come stendere lo smalto sulle unghie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo recarci ad una serata importante o semplicemente per uscire con i nostri amici, preferiamo rivolgerci presso delle estetiste e delle parrucchiere, in modo da essere sicure che il nostro aspetto sia sempre perfetto e curato. Tuttavia molto spesso queste operazioni potrebbero risultare abbastanza costose e per riuscire ad ottenere dei risultati molto simili a quelli di esperte nel settore, non dovremo fare altro che seguire le indicazioni riportate nelle vari guide che potremo trovare su internet. In questo modo eseguendo varie prove riusciremo alla fine ad ottenere dei risultati perfetti anche se siamo alle prime armi con questo mondo. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a stendere correttamente lo smalto sulle nostre unghie.

26

Occorrente

  • Crema per mani, possibilmente nutriente specifica per le unghie.
  • Strumenti per manicure.
  • Smalto rinforzante trasparente, smalto colorato, solvente per smalto e cotton fiock.
36

Per prima cosa è importante eliminare completamente lo smalto precedentemente applicato sulle unghie. Una volta sicure di aver le unghie perfettamente pulite, immergere le mani qualche minuto in acqua tiepida in modo da ammorbidire le cuticole. Asciugare le mani e distribuire, anche sulle unghie, della crema idratante o, ancora meglio, crema nutriente specifica per le unghie. Risciacquare le mani e procedere limando le unghie in modo da conferire una forma regolare e mandando indietro le cuticole con l'apposito strumento.

46

Forse non tutte sanno che, come nel trucco, è importante creare una buona base per permettere allo smalto di stendersi in modo omogeneo e proteggere le unghie dall'ingiallimento causato da colori molto scuri. Stendere, dunque, un leggero ma omogeneo strato di smalto trasparente rinforzante e attendere dai 3 ai 5 minuti in modo da farlo asciugare completamente. Prima di procedere all'applicazione dello smalto definitivo del colore scelto, con un cottonfiock stendere sulla pelle intorno all'unghia un sottilissimo strato di crema idratante che aiuterà la rimozione di eventuali sbavature.

Continua la lettura
56

Il consiglio è innanzitutto quello di utilizzare una giusta quantità di smalto col pennellino, pulendo gli eccessi sul bordo del tubetto. Immergere il pennellino nello smalto ad ogni applicazione: così facendo saremo certe di avere la stessa quantità di prodotto (e lo stesso colore) su ogni unghia. L'applicazione deve essere continua e decisa, partendo dalla base dell'unghia e proseguendo per tutta la lunghezza senza interruzioni o riprese. A questo punto non ci resta altro da fare che provare subito a seguire tutte le indicazioni riportate in precedenza, per riuscire a stendere correttamente lo smalto sulle nostre unghie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare smalto di qualità eviterà di dover stendere più di uno strato per ottenere un colore omogeneo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come passare lo smalto sulle unghie

Make Up

Come utilizzare lo smalto magnetico per unghie di grande tendenza

Make Up

Come scegliere il colore giusto dello smalto per unghie

Make Up

Come eliminare le macchie di smalto dalle unghie

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come mettere lo smalto sulle unghie

Make Up

Come preparare uno smalto per unghie fai da te

Make Up

Come decorare le unghie con lo smalto sfumato