Come stendere il fondotinta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Saper applicare in maniera corre il fondotinta è un passaggio fondamentale per ottenere un make-up impeccabile. Molte donne sottovalutano l'importanza di avere un' incarnata uniforme, e si dedicano di più al trucco degli occhi e delle labbra. Questo è un grave errore se si vuole esaltare al meglio la propria bellezza. Infatti, con questa facile guida voglio illustrarti passo per passo il modo corretto per stendere il fondotinta, in modo da non sembrare visibile, senza effetto maschera per un viso ben truccato. Diamo dunque inizio a questa guida su come stendere il fondotinta.

26

Occorrente

  • fondotinta liquido
  • correttore
  • cipria traslucida
  • fard
  • fazzoletti
  • spugnette per il trucco
36

Dopo aver scelto il fondotinta adatto per te, inizia a preparare la pelle e dunque devi pulirla a fondo.
Usa un buon detergente delicato e applica una crema idratante per il viso, altrettanto delicata e leggerissima, un po' fluida.

Adesso applica il fondotinta come t' indico, usalo con parsimonia, applicalo con una spugnetta in lattice mettendo una piccola quantità di fondotinta nelle zone principali del viso, poiché il fondotinta non deve essere visibile, non deve creare l'effetto maschera.

46

Ora mettine con il polpastrello del dito un po' sulla fronte tre o quattro punti, una su ogni palpebra, una sotto l'occhio, una sulla punta del naso e una sulla parte centrale, una sulle guance, una agli angoli della bocca e una sotto il mento.
Ora devi stenderlo con cura usando l'apposita spugnetta rotonda in vendita nei supermercati, parti dalla punta del naso e sali fino ad arrivare alla radice dei capelli, poi sotto gli occhi verso l'esterno cioè l'ovale del viso, e stessa cosa per le guance e il mento.

Continua la lettura
56

Alla radice dei capelli cerca con un fazzoletto di carta, di stendere in modo uniforme il fondotinta da te scelto.
Durante l'applicazione sul viso cerca di arrivare sul collo per evitare l'effetto mascherina. Spalmalo molto delicatamente e con cura picchiettando delicatamente fino a sfumare il tutto.
Metti un fazzoletto sul viso per eliminare l'eccesso.

66

Prendi il correttore.
Se hai occhiaie, passalo sul contorno occhi e cerca di mescolarlo col fondotinta per evitare che si noti, se hai gli occhi gonfi, passalo con un dito sulle palpebre.
Se non hai di questi problemi, salta il passaggio del correttore.

Ora tocca alla cipria, con una traslucida si va sul sicuro, è adatta a tutte le carnagioni, altrimenti usane una di vostro gradimento. Ora metti il fard sulle guance ma a leggere pennellatine, mi raccomando sempre poco alla volta! La parte fondotinta è terminata il gioco è fatto se sei stata precisa in tutti i passaggi, quasi non sembri truccata. Ora non ti rimane che truccare gli occhi e la bocca nel tuo modo abituale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I migliori pennelli da fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta minerale in forma liquida

Make Up

Come applicare il fondotinta compatto

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido

Make Up

Come scegliere il fondotinta per l'estate

Make Up

10 trucchi per mettere il fondotinta alla perfezione

Make Up

Come applicare il fondotinta stick