Come stendere bene le camicie

Tramite: O2O 10/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Come stendere bene le camicie

La faccende domestiche possono nascondere delle spiacevoli sorprese e dei piccoli intoppi che possono in un certo qual modo intralciare il loro regolare svolgimento. Esistono svariati ambiti in cui possiamo effettuare delle procedure. A tal proposito sarebbe il caso di conoscere in maniera approfondita e chiara come poter agire in modo rapido e appropriato, al fine di ridurre e ottimizzare i tempi da dedicare alle faccende domestiche. Lo scopo di questa guida verte proprio su questo aspetto fondamentale per chi ha poco tempo, magari per esigenze lavorative. Vedremo più nel dettaglio e nello specifico, come poter stendere bene le camicie.

26

Occorrente

  • gruccia
36

Lavare e stendere le camicie su una gruccia

Il modo più adatto e certamente più semplice per stendere una camicia, è senza dubbio il seguente metodo: prendi la camicia dalla lavatrice, prima di metterla in lavatrice fai un prelavaggio su collo e polsini con sapone di Marsiglia, sono le parti che tendono a sporcarsi di più. Poi scrollala per togliere l'acqua in eccesso in maniera tale da allargarla per bene, soprattutto se proviene da una centrifuga abbastanza veloce, anche se sarebbe meglio evitare la centrifuga perché tende a fare troppe grinze su un capo così delicato come una camicia, l'acqua invece l'appesantisce e facilita l'asciugatura; anche se ci vorrà un po' di tempo in più. Quindi procedi sistemandola correttamente su una gruccia.

46

Utilizzare una gruccia a spalla larga

La gruccia ideale, sarebbe quella in plastica dura con le spalle molto larghe, oppure quella della lavanderia, in modo che la camicia durante l'asciugatura si stiri da sola, almeno sulle spalle. Se viene sistemata correttamente fate conto che la stiratura sarà di gran lunga facilitata. Seguite la seguente precauzione se stendete all'aria aperta.

Continua la lettura
56

Stendere le camicie in grucce di legno chiaro

Se solitamente stendi la biancheria all'aperto, dove arriva il sole, nelle giornata in cui fa molto caldo e il sole è particolarmente forte, evita di stendere le camicie in grucce di legno molto scuro, oppure in gruccette particolari poiché il colore potrebbe stingere e macchiare indelebilmente le spalle della camicia. Inoltre stendendola al sole potrebbero sbiadirsi i colori. Se la stendete in una giornata molto ventosa, e la volete appendere alla gruccia basterà chiudere il primo bottone del colletto, in modo da non farla cadere. Se non vuoi stenderla con la gruccia allora appendila piegando il collo. 

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Come vestire business casual

Moda

Come stirare una camicia di raso

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

5 tendenze primavera ispirate allo street style

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante

Moda

Come vestirsi in stile British

Moda

Come Abbinare La Cravatta Alla Camicia