Come stampare immagini su una t-shirt

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Nella vita può nascere l'esigenza di stampare delle t-shirt per sponsorizzare un prodotto. Oppure perché vogliamo far vedere a tutti quanti, quanto amiamo il nostro cantante. Certo che sarebbe meglio trovare in negozio quello che desideriamo. Ma purtroppo gli articoli nascono in serie. Ma allora, come si può personalizzare una maglia? Non c'è bisogno della laurea. E non serve avere per forza strumenti sofisticati. L'articolo che state per leggere, vi fa conoscere le fasi della lavorazione e l'occorrente necessario per produrre immagini originali con pochi soldi.

28

Occorrente

  • T-shirt da stampare.
  • Carte transfer.
  • Stampante.
  • Ferro da stiro.
  • Carta da forno.
  • Una foto reale o un immagine di fantasia da stampare.
38

La carta transfer è un tipo di foglio su cui stampare figure. Si utilizza un normale ferro da stiro che, grazie al calore, trasferisce l'oggetto dalla carta sul tessuto. È un modo semplice e veloce per avere un indumento personalizzato.
Questi fogli costano pochissimi euro. Se vogliamo andiamo ad acquistarli in una cartoleria che offre servizi di stampa. Oppure li ordiniamo on-line facendo attenzione alla serietà del sito che offre il servizio. Dopodiché basta inserirli nella stampante.
I risultati sono ottimi soprattutto sulle t-shirt dalla tinta chiara.

48

Dopo il primo passo decidiamo la foto da mettere sulla maglia e la stampiamo sul foglio. Si può scegliere la foto reale del nostro gatto, di nostra figlia o del supereroe prediletto. Dopo aver stampato la foto sul foglio, lasciamo scorrere del tempo. In questi casi non è consigliabile avere la premura di finire. La creazione deve aderire in modo giusto. Ritagliamo con calma la carta in eccesso.

Continua la lettura
58

Ora stendiamo su un tavolo il nostro indumento. Poniamo il foglio stampato in un punto esatto. Per non sbagliare, appiattiamo con le mani le pieghe della stoffa. La carta da forno va messa sopra la figura. Quando usiamo il ferro ci vuole la massima attenzione perché il caldo può far attaccare la carta da forno sulla stampa.

68

Bisogna insistere con il calore e passare la piastra fino a quando la resina del foglio fotografico si scioglie del tutto. In questo modo abbiamo riportato il soggetto sul tessuto. Togliamo piano il foglio e non indossiamo subito la casacca. Per non rischiare di mandare tutto a monte, lasciamo scorrere il tempo necessario per l'asciugatura. Se il lavoro ci piace, possiamo continuare a praticarlo senza problemi. Perché non farlo per tutti gli invitati a una festa di compleanno? Mettiamo in circolo la fantasia e perfezioniamo la tecnica. Abbelliamo non solo gli indumenti. Ma anche gli arredi della casa. Iniziamo dalle piccole cose; come tovaglie, presine o grembiuli.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 motivi per preferire le t-shirt di cotone

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come eseguire uno stencil su una t-shirt

Moda

Come creare una T-Shirt psichedelica con la candeggina

Moda

Come abbinare una t-shirt bianca

Moda

Come realizzare una stampa su t-shirt con lo stencil

Moda

Come abbinare una t-shirt nera

Moda

Come Scolorire Una T-shirt