Come spingere indietro le cuticole

Tramite: O2O 04/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per far aderire lo smalto all'unghia e avere una manicure quasi perfetta, c'è bisogno di spingere indietro le cuticole. Anche per quanto riguarda la pedicure, si procede senza tagliare le fastidiose pellicine. Una brava estetista sa quando ricorrere ad accessori elettrici. Nella maggior parte dei casi non c'è bisogno di tagliare questa parte di tessuto morto. Anche perché protegge la pelle dalle infezioni. Come prima cosa se abbiamo residui di smalto, laviamo le mani con acqua e sapone neutro.

27

Occorrente

  • Mani con la presenza di cuticole.
  • Acetone o altro prodotto meno aggressivo per togliere residui di smalto.
  • Ciotola con acqua tiepida, miele e qualche goccia di olio essenziale.
  • Asciugamano pulito.
  • Bastoncino di legno.
  • Crema idratante per mantenere la pelle delle unghie morbide.
  • Vasellina.
37

Se non vogliamo usare l'acetone, mischiamo in parti uguali del succo di limone con aceto di vino. Una volta eliminato il vecchio smalto, prepariamo una bacinella con dell'acqua tiepida. Aggiungiamo a piacere qualche goccia di olio essenziale. Ammorbidiamo la cute per rendere più facile il trattamento delle cuticole.

47

Mettiamo la punta delle dita nell'acqua. Lasciamo in ammollo per circa un quarto d'ora. Dopo per asciugarci usiamo un asciugamano pulito. Per facilitare la manicure in profumeria acquistiamo un prodotto adatto per idratare le pellicine. Applichiamo la crema o l'olio, massaggiando con cura i bordi delle unghie. Questi sottili ispessimenti che nascono alla radice del taglio, variano da persona a persona. Alcune volte per riuscire a curare la pelle c'è bisogno di immergere le dita in acqua tiepida anche tre volte a settimana!

Continua la lettura
57

Se sono molto ruvide aggiungiamo nel liquido, un cucchiaino di miele. Dopo è più facile usare la limetta o un bastoncino di legno d'arancio per spingere indietro. Facciamo piano e non spingiamo con forza. Le prime volte sembra tutto difficile. Poi prendersi cura di sé stesse diventa una "piacevole routine". Ma non tutte le persone sono brave a svolgere queste mansioni. Nonostante la volontà di imparare ci manca la pazienza. Nessun problema. Basta recarsi in un centro estetico e lasciar fare a un'estetista. Però anche qui, non scegliamo a caso. Non tutte le ragazze che praticano questa professione sanno cosa è giusto fare. Se invece decidiamo di proseguire, impariamo a preparare in casa delle miscele di Olio di Mandorle ed Olio di Jojoba. Applichiamo la sostanza direttamente sul vallo ungueale fino a quando scompaiono gli arrossamenti. Un prodotto alla portata di tutti è la vasellina. Trattiamo le dita tutte le sere prima di andare a letto. Se dopo questi accorgimenti, le pellicine non vanno via, usiamo un prodotto "sciogli cuticole". Ma non usiamo tronchesine o strumenti simili. Piuttosto confrontiamo le recensioni e scegliamo un salone di bellezza.

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come usare l'olio per cuticole

Cura del Corpo

Come usare il tronchesino per cuticole

Cura del Corpo

Come fare un pedicure curativo

Cura del Corpo

Come eseguire un manicure estetico

Cura del Corpo

Come ottenere una manicure duratura

Cura del Corpo

Come avere unghie lunghe e forti

Cura del Corpo

Come fare la manicure russa

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel