Come Spazzolare Il Corpo Per Rinvigorire La Pelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Spazzolare il corpo per rinvigorire la pelle è un magico rituale di bellezza. Tale operazione, chiamata anche "dry brushing", consiste nel frizionare il corpo a secco.
Spazzolare il corpo per rinvigorire la pelle presenta tanti vantaggi. Infatti, se lo praticherete regolarmente potreste tonificare la pelle, favorire la crescita di nuove cellule e migliorare la circolazione.
Scopriamo come spazzolare il corpo per rinvigorire la pelle!

25

Spazzolare il corpo per rinvigorire la pelle è un vecchio metodo promosso da alcuni medici naturopati. Con tale pratica, il corpo elimina le tossine. Infatti tutte le impurità, il corpo le espelle dalla pelle. La pelle è pertanto l'organo che mostra i sintomi di tossicità o di squilibrio. Con la spazzolatura, quindi, la pelle elimina molto più materiale di scarto rispetto a qualunque sapone.
Per spazzolare il corpo, dovrete munirvi di una spazzola con setole naturali!

35

Spazzolare il corpo per rinvigorire la pelle vi farà sentire in forma. La spazzolatura va eseguita preferibilmente al mattino prima della doccia. La pelle dovrà essere perfettamente asciutta. I movimenti della spazzola dovrete eseguirli dal basso verso l'alto in direzione del cuore. Dovrete sentire la pressione della spazzola quando accarezza la pelle ma non sofferenza. Evitate di massaggiare zone danneggiate o irritate.
Iniziate a spazzolare la parte inferiore del piede e poi passate alla gamba. Fatto ciò procedete dalla mano fino alla spalla. Con delicatezza proseguite raggiungendo il petto.
Se la spazzola ha setole morbide, potrete massaggiarvi, con movimenti circolari anche il viso.

Continua la lettura
45

La vostra pelle in breve tempo avrà un aspetto sano.
Il massaggio lo potrete effettuare anche in tre minuti. Noterete che la vostra pelle sarà notevolmente più morbida e più luminosa. Spazzolando il corpo vi sentirete rinvigorite dalla testa ai piedi, in quanto riattiverete la circolazione.
Spazzolare il corpo per rinvigorire la pelle dovrà diventare una pratica regolare. In questo modo stimolerete il sistema linfatico. Questo ha il compito di eliminare dal corpo le scorie responsabili della cellulite. Spazzolando stimolerete il rinnovo cellulare della pelle e donerete a cosce e glutei un aspetto più tonico. Infatti è uno dei migliori metodi per combattere la cellulite (https://www.youtube.com/watch?v=BZFGN5E4Aag).

55

Spazzolando la pelle distaccherete le cellule morte e renderete morbide le zone dure. La spazzolatura, quindi, vi donerà un miglior tono muscolare!
Inoltre, rassoderete la pelle, prevenendo l'invecchiamento precoce.
Spazzolare il corpo per rinvigorire la pelle vi ridurrà anche la comparsa di peli incarniti.
La spazzolatura vi renderà belle stando comodamente a casa!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come levigare la pelle del corpo

Cura del Corpo

Come idratare la pelle del corpo

Cura del Corpo

Come preparare una maschera idratante per il corpo

Cura del Corpo

Come applicare le creme corpo

Cura del Corpo

Cura del Corpo

5 scub per il corpo fai da te

Cura del Corpo

Come scegliere la parte del corpo dove fare il tatuaggio

Cura del Corpo

Come fare uno scrub corpo con lo zucchero