Come snellire le proprie gambe

  • 13 12 2022

1/4 – Introduzione

Spesso gli arti inferiori accumulano adipe che, con il tempo, genera problemi che minacciano la tua autostima. Non si tratta solamente di una questione estetica, perché una gamba ingrossata può diventare dolorante, formicolante e causare problemi di deambulazione. Se il tuo obiettivo è snellire le gambe, in questo articolo troverai qualche consiglio per farlo in breve tempo e con ottimi risultati.

2/4 – Cosa bisogna fare per snellire le gambe

Per snellire le gambe occorre prendere dei piccoli accorgimenti, ovvero:

Aumentare gli esercizi fisici, soprattutto quelli che le mettono sotto sforzo;
Mangiare meno cibi grassi, salati e farinacei;
– Integrare la tua alimentazione assumendo tisane depurative e snellenti.

Si tratta di azioni da intraprendere tutte nello stesso momento, iniziando dallo svolgere l’allenamento fisico e seguendo un regime alimentare ad hoc.

3/4 – Cosa fare per avere gambe snelle e toniche

La cosa più semplice e piacevole che puoi fare per snellire le gambe è iniziare con lunghe camminate per almeno due o tre volte alla settimana. Se riesci, tanto meglio correre, tuttavia, anche la camminata aiuterà a:

– Migliorare la circolazione sanguigna;
– Accelerare il metabolismo;
– Bruciare calorie.

Oltre a ciò, sarà necessario praticare esercizi mirati come affondi, squat e stacchi, per sviluppare muscoli a discapito del grasso. Gli esercizi da soli però non bastano se non deciderai di seguire un regime alimentare appropriato, che si basi sul consumo di proteine, verdure, uova e bere molta acqua: al contrario dovrai limitare il consumo di zuccheri, carboidrati e sale.
Un’alimentazione sana è basilare per ottenere risultati, tieni conto del fatto che mangiare salato favorisce la ritenzione idrica, i cibi farinacei si concentrano su gambe, addome e glutei e favoriscono la formazione di cellulite. Dovrai diminuire drasticamente il consumo di sale e bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

4/4 – Bere tisane depurative fa bene alla pelle

Le tisane sono una soluzione efficace per eliminare scorie e tossine in eccesso e facilitare l’assottigliamento delle gambe che appariranno più magre, sane e lisce.
Esistono molti tipi di tisane, affidati però a quelle mirate, come quelle:

Snellenti: contengono betulla, rusco, Gymnema e tarassaco e aiutano a smaltire il grasso in eccesso, ad accelerare il metabolismo e a contrastare fame nervosa e formazione di cellulite;
– Quelle a base di centella favoriscono il deflusso del sangue, il processo digestivo e alleggeriscono le gambe;
Depurative: sono a base di tarassaco, genziana e rabarbaro e agiscono dall’interno, ripulendo fegato, tratto intestinale;
Drenanti: sono spesso composte da betulla, asparago e orthosiphon e contrastano la ritenzione idrica.

Adottando queste semplici misure, in breve tempo sfoggerai gambe snelle, belle da vedere e sane.

Riproduzione riservata