DonnaModerna

Come snellire le gambe

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/11/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Quando si ha uno stile di vita sedentario, può capitare che si prendano dei chili e che l'elasticità e il tono muscolare sia compromesso. Il grasso in eccesso si localizza di solito in alcune parti del corpo, soprattutto sulle gambe e l'addome e per eliminarlo è necessario agire immediatamente. In questo articolo vedremo come snellire le gambe in poche settimane.

24

Camminata veloce per snellire le gambe

Se non amate lo sport e non volete andare in palestra, per snellire facilmente le gambe si può iniziare con una camminata veloce. Per andare in ufficio o per uscire con gli amici, invece di utilizzare l'auto o i mezzi pubblici, iniziate a camminare, con un'andatura veloce e costante, in questo modo le gambe inizieranno a tonificarsi e con il tempo si perderanno i chili in eccesso.

Per ottenere delle gambe snelle è consigliabile camminare tutti i giorni, cercando di aumentare l'andatura progressivamente e di mantenere il ritmo per almeno 20-30 minuti.

34

Usare una cyclette o il tapis roulant

Per avere gambe snelle e muscolose non è necessario seguire diete rigorose e restrittive, ma decidere di dedicarsi all'attività fisica almeno venti minuti al giorno. Per tonificare le gambe vi consigliamo di iniziare a usare la cyclette o il tapis roulant, due attrezzi che si possono acquistare e installare anche a casa.

La cyclette è sicuramente più indicata per chi non ama correre e vuole iniziare con un allenamento leggero e poco impegnativo. Pedalare è sicuramente un ottimo sistema per tonificare le gambe e renderle più snelle e delicate, ma è comunque opportuno essere costanti e non lasciarsi prendere dalla pigrizia.

Per chi deve soltanto modellare le gambe e non deve perdere peso, può essere invece utile il tapis roulant, che è in grado di rendere i muscoli elastici e tonici fin dai primi giorni. Con il tapis roulant bastano 15 minuti di attività a media intensità, da praticare ogni giorno.

Continua la lettura
44

Esercizi per gambe snelle e toniche

Se si ha poco tempo e si vogliono comunque avere delle gambe snelle, si possono eseguire dei semplici esercizi a casa, senza utilizzare nessun attrezzo. Per dimagrire le gambe si possono eseguire degli affondi: in posizione eretta, piegate la gamba in avanti per formare un angolo di 90 gradi e inclinate l'altra verso il basso.

Mantenete questa posizione per alcuni secondi e poi continuate con gli affondi, alternandovi con le gambe. Per ottenere dei benefici, basta eseguire una serie da venti esercizi almeno una volta al giorno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come snellire il collo del piede

Cura del Corpo

Come snellire i polpacci

Cura del Corpo

Come snellire il giro vita

Cura del Corpo

Come eliminare i punti neri dalle gambe

Cura del Corpo

Come idratare la pelle delle gambe

Cura del Corpo

Come depilare le gambe con le vene varicose

Cura del Corpo

Come nascondere i capillari delle gambe

Cura del Corpo

Come realizzare i bendaggi per le gambe