DonnaModerna

Come snellire le cosce bene

Di: Team O2O
Tramite: O2O 17/01/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Come snellire le cosce bene

Come snellire le cosce, un quesito che affligge la mente di molte ragazze, soprattutto quando si sente la necessità di sfoggiare gambe belle e in forma. Diciamo che la questione gambe è molto soggettiva. Ci sono ragazze che non se ne curano e altre che sono alla disperata ricerca di consigli su come snellire le cosce. In questo articolo vediamo brevemente di risolvere tale quesito!

26

Genetica, costituzione e obiettivi realistici

In primo luogo, non dimenticate che la nostra eredità genetica svolge un ruolo cruciale nel determinare la nostra struttura fisica. È per questo che dobbiamo essere realistiche: è inutile sognare gambe lunghe e snelle se siamo basse con una struttura ossea brevolinea. Un'altra questione fisiologica è legata alla costituzione, le donne, infatti, tendono ad accumulare il grasso proprio sui fianchi e sulle gambe per assumere quella conformazione adiposa ginoide, detta più comunemente ?a pera? che va a contrapporsi con una conformazione adiposa androide, conosciuta come ?a mela? che vede l'accumularsi del grasso soprattutto sulla zona addominale. Il realismo è importante quando ci prefiggiamo un obiettivo, è bene essere razionali e non andare dietro a certi modelli apparentemente perfetti. Mi riferisco a quei modelli proposti da varie campagne pubblicitarie che non fanno altro che aumentare il divario tra le persone ?normali? e quelle fintamente perfette. Tuttavia è bello poter sfruttare a pieno le potenzialità che ci offre il nostro corpo ed è altrettanto bello provare a ottenere gambe snelle.

36

Come snellire le cosce con la dieta

Per snellire le cosce, la prima cosa da fare è controllare la propria alimentazione. Un'alimentazione scorretta e la vita sedentaria, sono alla base dei problemi legati all'accumulo di grasso. È bene non seguire delle diete fai da te ma affidarsi a un esperto del settore, soprattutto quando si vuole dimagrire solo una zona precisa del proprio corpo. L'unico consiglio che si può dare è di evitare cibi fritti, grassi, bevande gassate, dolci e tutti i prodotti industriali da forno. Un altro consiglio fondamentale per essere in forma è legato al quando mangiare. Ricordate di fare più pasti durante la giornata con una giusta frammentazione della propria vita alimentare così da avere una colazione, uno spuntino, un pranzo, una merenda e una cena. Questo manterrà vivo il vostro metabolismo e attenuerà il senso di fame.

Continua la lettura
46

Come snellire le cosce con esercizi e massaggi

Bisogna mettere al bando la vita sendentaria! Il consiglio è di iscrivervi in palestra, oppure, per riattivare la circolazione delle cosce, frequentare un corso di acquagym, particolarmente consigliato per chi soffre di cellulite. Se per alcuni motivi non potete iscrivervi in palestra, per snellire le cosce potete effettuare degli esercizi semplici, come delle lunghe passeggiate o gite in bicicletta. Cercate di fare almeno mezz'ora di attività fisica quattro o cinque volte a settimana. Gli esercizi più adatti per snellire le cosce sono gli squat e gli affondi, alternando le gambe. Possono essere eseguiti con l'utilizzo di pesi molto leggeri, oppure semplicemente sul peso del vostro corpo. Ricordate di non utilizzare pesi pesanti così eviterete di gonfiare ulteriormente i muscoli delle gambe. Basteranno pesi da 0.5 o 1 kg. Questi esercizi vi aiuteranno principalmente a tonificare le gambe. Purtroppo non esiste una bacchetta magica, quindi quando eseguirete questi esercizi, nel bene o nel male, dimagrirete tutto il corpo. Ricordatevi anche i massaggi: esistono massaggi snellenti, modellanti o anti-cellulite. Ci sono fanghi da applicare e altre strategie offerte dall'estetica moderna. Provate a rivolgervi in un centro specializzato esprimendo le vostre esigenze.

56

Come snellire le cosce con la chirurgia

È un passo molto drastico e bisogna rifletterci su prima di farlo. Rappresenta l'ultima risorsa ed è consigliata solo quando avete già provato ad attuare -con scarsi risultati- le strategie già suggerite in precedenza. Liposuzione, rimodellamento, liposcultura, sono diverse le tecniche offerte dalla chirurgia ma ricordate, la chirurgia non è mai uno scherzo, meglio pensarci bene.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come snellire i polpacci

Cura del Corpo

Come snellire le gambe

Cura del Corpo

Come snellire il giro vita

Cura del Corpo

Tecniche per massaggiare le cosce

Cura del Corpo

Calcolo peso ideale: come fare

Cura del Corpo

Come riconoscere davvero i nei pericolosi

Cura del Corpo

Come drenare i liquidi delle gambe

Cura del Corpo

Come eliminare i brufoli dell'interno coscia