Come snellire la propria immagine

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Curare alla perfezione la nostra immagine, è sicuramente un qualcosa di molto importante, che ci permette di sentirci maggiormente a nostro agio, sia con noi stessi che con gli altri. È fondamentale, fare costantemente della sana attività fisica, seguire una dieta sana ed equilibrata e soprattutto vestirsi bene. Tuttavia nel caso siamo un po' in sovrappeso dovremo vestirci in modo di sembrare più magri e più snelli. In questa guida infatti vedremo come snellire la propria immagine.

24

Il primo suggerimento, è sicuramente quello di evitare sia i vestiti attillati che quelli di diverse taglie più grandi, contrariamente a quello che si può pensare infatti, il vestirsi con vestiti larghi può farci apparire più grassi. È quindi indispensabile vestirsi con vestiti delle giuste misure. Importante è l'utilizzare vestiti di colore scuro che possano snellire la nostra persona, ideali sono il color nero, il marrone, il verde scuro e il blu. Per quanto riguarda l'intimo scegliamo intimo su misura e nel caso portiamo i collant, possiamo utilizzare collant contenitivi. Valorizziamo poi le parti di noi stessi che amiamo, ad esempio se siamo una donna e abbiamo un bel viso, possiamo valorizzare il nostro viso, magari utilizzando un po' di trucco o di fondotinta.

34

Valorizzando le nostre parti belle, non solo ci sentiremo molto più sicuri, ma anche gli altri le noteranno e le apprezzeranno molto più volentieri e allo stesso tempo, distoglieranno lo sguardo da quelle parti del nostro corpo che magari ci piacciono di meno. Per quanto riguarda la pettinatura, se siamo uomini, è importante tenere i capelli corti, magari possiamo utilizzare un po' di gel per dare un look più slanciato ai nostri capelli. Se siamo donne invece, è importante tenere i capelli ben lunghi e lisci, evitando di raccoglierli o di fare la classica pettinatura a coda di cavallo. Scegliamo poi vestiti realizzati con tessuti morbidi che possono seguire le forme del nostro corpo senza essere aderenti.

Continua la lettura
44

È bene preferire l'utilizzo di magliette con scollatura a "v", che possono snellirci e dare un aspetto molto più slanciato al nostro fisico, evitiamo maglioni con scollature orizzontali o magliette dal collo alto che invece ci possono far sembrare più corpulenti. Infine, per quanto riguarda le scarpe, scegliamo scarpe a punta o realizzate in materiali sottili e leggeri come la tela se siamo uomini, evitando l'utilizzo di scarpe grosse o appariscenti. Se siamo donne invece, preferiamo l'utilizzo dei tacchi, eliminando dal nostro guardaroba scarpe che ci stanno molto larghe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

L'immagine nella società attuale

Moda

Come vestirsi al matrimonio della propria migliore amica

Moda

Come scegliere l'abito da sposa adatto alla propria corporatura

Moda

Come valorizzare le curve con l'abbigliamento

Moda

Come personalizzare una maglietta

Moda

5 modi per apparire più magra in fotografia

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe grosse

Moda

Come valorizzare un corpo robusto