Come snellire il girocosce

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il girocosce, soprattutto per il genere femminile è uno dei punti fisici più critici, dove la donna si sente più insicura e vorrebbe intervenire esteticamente, per eliminare il grasso in eccesso. Il grasso del girocoscia è infatti abbastanza difficile da eliminare, occorrono perseveranza e sacrificio, anche se con un accurato esercizio fisico e con una corretta alimentazione, diventa fattibile ridurre la circonferenza della zona interessata, ritornando ad avere un aspetto più snello. In questa guida andremo quindi a vedere come snellire il girocosce.

25

Non esistono metodi veloci che possano garantirci risultati miracolosi senza impegno ed in poco tempo, ecco perché bisogna innanzi tutto partire dall'alimentazione, curarla attentamente, evitando abusi di cibi grassi, fritture, bevande gassate ed eccessivamente zuccherate che agevolano la ritensione idrica caratterizzando quella fastidiosa e antiestetica "pelle a buccia d'arancia".
Inoltre l'attività fisica svolge un ruolo primario per dimagrire le cosce. Un'ultimo, ma non meno importante, aiuto per completare il programma di dimagrimento è il massaggio drenate, un'ottimo rimedio contro la cellulite e il gonfiore, aiutando, così, ad eliminare le scorie presenti nel nostro corpo stimolando il sistema linfatico e riducendo la ritensione idrica.

35

Tenendo conto che la nostra eredità genetica svolge un ruolo cruciale nel determinare la nostra forma fisica, per snellire le cosce (come anticipato sopra), è importante controllare l'alimentazione. È consentito fare più pasti al giorno che includano la colazione, uno spuntino, il pranzo, una merenda e la cena, così da mantenere vivo e attivo il metabolismo e attenuare il senso di fame. Sconsigliato invece il saltare i pasti, pochè si arriverebbe al pasto seguente con troppa fame e si correrebbe il rischio di assumere poi un numero di calorie superiore a quello relativo al proprio fabbisogno.

Continua la lettura
45

La vita sedentaria non aiuta nel conseguimento di buoni risultati, pertanto è consigliabile mantenersi in movimento attraverso l'attività fisica.
La palestra è un'ottima alternativa utile al mantenimento del peso, alla riduzione della circonferenza cosce e al rassodamento. Tra le attività fisiche consigliate, specialmente per chi soffre di cellulite, è l'acquagym indispensabile anche alla riattivazione della circolazione delle cosce.
Riporto di seguito alcuni esercizi mirati per lo snellimento delle stesse. Tra questi riconosciamo gli squat e gli affondi, alternando le gambe, utilizzando pesi proporzionati evitando così di gonfiare ulteriormente i muscoli delle gambe che risulterebbero poco estetiche sul corpo di una donna.
Altri utili rimedi sono lunghe passeggiate, gite in bicicletta almeno 5 volte a settimana per mezz'ora. In definitiva lo snellimento del girocosce dipende soprattutto dallo stile di vita, che deve essere sano, basato su un'attività fisica continua e prolungata nel tempo e sul corretto apporto di nutrienti, attraverso una dieta bilanciata e ricca di frutta e verdura, che saziano senza apportare troppe calorie.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Trucchi per avere gambe belle

Cura del Corpo

Come mascherare le caviglie grosse

Cura del Corpo

Come rassodare l'interno coscia

Cura del Corpo

5 modi per ottenere velocemente gambe snelle

Cura del Corpo

5 strategie per gambe snelle e leggere

Cura del Corpo

Come avere gambe sensuali

Cura del Corpo

Come assottigliare il viso

Cura del Corpo

10 cose da sapere sulla secchezza del cuoio capelluto