Come snellire il giro vita

  • 09 11 2022

1/6 – Introduzione

Avere un giro vita snello e tonico è il sogno della maggior parte delle donne. Peraltro, anche gli esperti consigliano uno snellimento di tale area, chiaramente non tanto per una questione estetica ma più che altro di salute.

Forse non molti lo sanno, ma il grasso accumulato sul giro vita è anche detto viscerale, ossia il più pericoloso per l’organismo. Ridurlo, quindi, significa preservare la propria salute.

Ma come snellire il giro vita?

2/6 – Gli zuccheri: da evitare o da limitare

Molti alimenti quali soft drink (coca-cola, aranciate, thè freddi), succhi di frutta, dolciumi non dovrebbero essere assunti perché contengono il principale nemico del giro vita piatto: lo zucchero. Sempre da eliminare i superalcolici, i quali non hanno alcun effetto nutritivo ma incidono direttamente sul grasso della pancia.

Da assumere, ma con moderazione, gli zuccheri semplici come zucchero di canna, miele, sciroppo d’acero, fruttosio, succo d’uva e simili.

3/6 – Il junk food, nemico principale

Gelati confezionati, merendine, patatine, pop-corn e ogni altro prodotto industriale definito come junk food andrebbe del tutto eliminato dalla nostra alimentazione.

È solitamente una pessima abitudine consumare tali cibi sostituendoli a sani spuntini, come frutta, frullati, yogurt o frutta secca.

4/6 – Scegliere alimenti ricchi di fibre

Cereali, legumi, verdura, frutta e ogni altro alimento ricco di fibre è sicuramente un toccasana per snellire il proprio giro vita. Peraltro, è scientificamente provato che le fibre creino un senso di sazietà e limitino l’indice glicemico degli alimenti abbinati.

Le porzioni giornaliere consigliate sono due di verdura e tre di frutta.

5/6 – Bere molta acqua

L’idratazione quotidiana è di fondamentale importanza perché serve ai reni, al cervello, ai muscoli, alle sistema cardiovascolare, alla pelle e a tutto l’organismo nel suo complesso.

Gli esperti consigliano di bere non meno di 1.5 litri di acqua al giorno.

6/6 – Non dimenticare l’attività fisica

L’attività fisica è indispensabile per ottenere uno snellimento del proprio giro vita, ma fate attenzione affinché questa sia prettamente aerobica.

Ideali, quindi, corsa, ciclismo, nuoto o qualsiasi cosa che aumenti il vostro battito cardiaco e vi faccia bruciare il grasso presente nel giro vita.

Riproduzione riservata