Come snellire il collo del piede

Tramite: O2O 05/11/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per molte donne indipendentemente se sono delle ballerine o semplicemente persone che curano nei dettagli il loro aspetto estetico, nasce il problema di come snellire il collo del piede. L'operazione non è complicata, ma richiede soltanto degli allenamenti specifici e costanti. In pratica si tratta di esercizi ginnici mirati ed atti quindi a massimizzare il risultato. A tale proposito, ecco una guida su come snellire il collo del piede.

27

Occorrente

  • Esercizi giornalieri
  • Attrezzi ginnici
37

Eseguire esercizi ginnici giornalieri

Per ottenere in breve tempo e con il massimo risultato un collo del piede snello ed esteticamente apprezzabile, è dunque fondamentale eseguire esercizi ginnici con costanza e giornalmente. Trattandosi di parti corporee dove prevalgono per la maggior parte del tessuto cartilagineo e muscoli, bisogna dedicarsi a questa pratica con passione e tanto entusiasmo. Premesso ciò, nei passi successivi della presente guida troverete una serie di esercizi ideali per ottimizzare il risultato.

47

Camminare sulle mezze punte

Come accennato nel passo precedente della guida, bastano alcuni esercizi ginnici per snellire il collo del piede. In primis è importante sottolineare che d'aiuto è camminare molto in casa ed in particolare sulle mezze punte, tenendo nel contempo il più possibile la schiena dritta, ed appoggiando le mani all'altezza della vita. Tale esercizio conviene eseguirlo ogni giorno applicando magari una fascia elastica facendola passare sotto la pianta dei piedi, ed avvolgendo nel contempo le dita e gli avampiedi. Fatto ciò, è necessario flettere gli arti distendendo al massimo le punte.

Continua la lettura
57

Tenere la schiena dritta

Un altro esercizio che si rivela ideale per snellire il collo del piede consiste nel sedersi a terra unendo le gambe, e nel contempo distendendo le punte dei piedi per circa un minuto. Per ottimizzare il risultato anche in questo caso è importante tenere la schiena perfettamente dritta, per cui conviene appoggiarla alla parete. Una volta trovata la postura corretta l?esercizio snellente va eseguito alternando i piedi per quattro o cinque volte, e ripetendolo poi con entrambi almeno altre tre volte.

67

Optare per esercizi alla sbarra

Indipendentemente dai suddetti esercizi ginnici che abbiamo consigliato nei passi precedenti della guida, a margine va sottolineato che per snellire il collo del piede potete anche optare per alcuni alla sbarra passando dalla mezza punta, e distendendo poi nel contempo il piede il più possibile. Tale esercizio è ideale da eseguire in palestra, ma tuttavia se avete poco tempo a disposizione, anche in casa potete sfruttare ad esempio la ringhiera di una scala d'accesso ad un soppalco come punto d'ancoraggio delle braccia.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare la pelle cadente del collo

Cura del Corpo

Come radersi sotto il collo

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come sgonfiare il viso e il collo

Cura del Corpo

Come rassodare l'interno coscia

Cura del Corpo

Come fare un pedicure estetico

Cura del Corpo

Come avere talloni lisci e perfetti

Cura del Corpo

Come mascherare le caviglie grosse