Come sistemare lo smalto rovinato in poche mosse

Tramite: O2O 07/06/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Eccoci alle solite: il nostro look è perfetto - make-up, capelli, un outfit azzeccato - ma basta una piccola disattenzione - un dito mordicchiato, un graffio sulla parete - e lo smalto... Si scheggia. Non c'è niente da fare: una manicure danneggiata fa tanto trasandato! E non manca mai nella top ten degli "orrori" femminili più odiati dagli uomini. Purtroppo una volta che lo smalto si rovina anche solo sull'unghia di un dito, o si riesce subito a tamponare il danno... Oppure tocca toglierlo del tutto! Ma come sistemare lo smalto rovinato in poche mosse, in modo da non dover rinunciare al nostro nail-polish preferito? Ecco qualche consiglio utile per un problema che tocca a tutte affrontare!

26

Riparare usando lo smalto prescelto

Una prima soluzione velocissima per riparazioni d'emergenza è quella di portare sempre con sé la boccetta di smalto prescelta, ed all'evenienza applicarne una piccola goccia per coprire l'imperfezione, senza passarlo sull'unghia intera quindi risparmiando sul tempo dell'asciugatura. Se invece portiamo le unghie lunghe e lo smalto mostra l'antiestetica tendenza a smussarsi verso le estremità, tagliamole con un tagliaunghie in una forma corta e squadrata, meno "vulnerabile" ai graffi quindi più resistente!

36

Passare sullo smalto uno strato di top-coat

">Se non abbiamo il tempo di ripassare il colore e vorremmo prolungare la performance della nostra manicure, ogni due o tre giorni ripassiamo sullo smalto uno strato di top-coat: renderà la superficie dell'unghia più liscia e uniforme, quindi meno evidenti eventuali danni, inoltre sarà la superficie trasparente nel caso a graffiarsi, preservando il colore sottostante.

Continua la lettura
46

Passare uno strato di smalto glitter a contrasto

Se la vernice si è scheggiata su una sola unghia ed il danno è evidente, possiamo valutare un intervento-lampo: rimuoviamo lo smalto da tutta l'unghia, ed applichiamo una singola passata di colore, senza base né top-coat. Occorre però lasciarla completamente asciugare perché non si noti la differenza con le altre unghie. Se non c'è tempo, optiamo per una soluzione creativa: passiamo sulla superficie danneggiata uno strato di smalto glitter a contrasto, come se si trattasse di un particolare voluto della nostra manicure!

56

Applicare lo smalto nel modo più corretto

In conclusione, un consiglio banale: prevenire è meglio che curare! Applicare lo smalto nel modo più corretto renderà la manicure un'operazione più lenta, ma ci eviterà di doverla ripetere dopo solo qualche giorno: non dimentichiamoci mai di applicare una base trasparente prima del colore, e di aspettare che questa si sia completamente asciugata. Dopo, sopra il colore, stendiamo un paio di passate di top-coat, magari in una formulazione anti-graffio. Ci garantiremo un colore perfetto più duraturo e resistente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come funziona lo smalto adesivo

Prodotti di Bellezza

Vantaggi e svantaggi dello smalto adesivo

Prodotti di Bellezza

Come creare uno smalto semipermanente economico

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un prodotto per rimuovere lo smalto

Prodotti di Bellezza

Consigli per usare lo smalto adesivo

Prodotti di Bellezza

Come fare il lattice liquido per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come fare la Dip Powder manicure

Prodotti di Bellezza

Come preparare l'acetone fatto in casa