Come sistemare in maniera coordinata la biancheria intima

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Probabilmente finora sei stato tentato dal disordine e accumulavi a caso tutti i vari vestiti nei cassetti. Ma niente è più sbagliato! Sistemare in modo razionale i vestiti è un investimento che ti permetterà di guadagnare minuti preziosi in un mondo che va troppo veloce e di risparmiarti degli stress superflui sopratutto la mattina prima di andare al lavoro o all'università. Valo lo stesso per la biancheria intima. Allora come potresti fare? Per sistemare in maniera coordinata la biancheria intima ti viene in aiuto questa semplice guida.

26

Occorrente

  • Biancheria intima
  • organizzatori per cassettti
  • tempo e pazienza
36

Per prima cosa procurati dei divisori per cassetti che ti aiuteranno a organizzare il tutto. Li puoi trovare a basso prezzo da Ikea o anche online (per esempio su Amazon).
Poi prenditi del tempo e svuota tutti i cassetti pieni di tutta la tua biancheria intima accumulata. Questa è anche una buona occasione per liberarti di tutto quello che non ti serve, è fuori moda o rovinato regalandoti dello spazio utile.

46

Ora sei pronto per iniziare a sistemare. Innanzitutto suddividi per tipologia: slip, reggiseni, calze, collant e magliette intime.
La cosa migliore è utilizzare i divisori per file: una per gli slip, una per i reggiseni, una per le calze, una per i collant e infine per le magliette intime. Puoi iniziare dagli slip. Quindi impegnati a suddividerli in base alla frequenza cioè dai capi che indossi con maggiore frequenza da quelli che indossi nelle occasioni speciali.
All'interno della stessa fila inserisce nella prima metà gli slip che indossi giornalmente e nella altra metà quelli delle situazioni particolari.

Continua la lettura
56

Ora che hai suddiviso per tipologia e frequenza non ti rimane che suddividerli in base al colore. Nella prima metà hai riposto la biancheria che utilizzi quotidianamente. Nel primo comparto riponi quella di colore bianco/nero, nella seconda quella a fantasia e poi quella colorata. Se ti senti particolarmente stimolato e di buona volontà organizza quest'ultima per gradazione di colore: segui il cerchio di Itten e non sbaglierai!. Fai la stessa procedura anche per i capi che utilizzi saltuariamente (a cui era dedicata òa seconda metà della stessa fila).

66

Esegui uguale procedimento per i reggiseni. Per piegarli risparmiando spazio senza rovinarli la tecnica migliore è sovrapporre le due coppe e inserire le spalline nei vani. Per quanto riguarda le calze e le magliette intime potrai anche suddividerle in base al materiale.
Gli stessi consigli valgono ovviamente anche per gli uomini solo che ovviamente le file si ridurrebbero a slip e calze. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere la biancheria per un abito aderente

Moda

Come scegliere il reggiseno piú adatto a te

Moda

Come indossare il pizzo nero

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Moda

5 consigli per indossare le trasparenze ed essere chic

Moda

Come indossare un abito senza spalline