Come sistemare i capelli per fare sport

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Donna e capelli sono un binomio imprescindibile da secoli. Come acconciarli e sistemarli in base alle diverse occasioni, può, spesso, essere una domanda difficile a cui rispondere. Che siano lunghi o corti, mossi o lisci, ognuna di noi ha desiderato almeno una volta, cambiare. Ci sono contesti che richiedono comodità e praticità, come le attività sportive. Sistemare i capelli per fare sport, è possibile, senza necessariamente dover ricorrere ad un taglio drastico dal parrucchiere.

24

Per i capelli lunghi, la pettinatura che ci fa pensare allo sport è la classica coda di cavallo. La coda può essere interpretata in diversi modi, che ci permetteranno di essere pratiche e trendy allo stesso tempo. È una pettinatura classica, che si adatta ad ogni età e ad ogni gusto: può essere alta o bassa, liscia o mossa. Possiamo dare un tocco personale usando elastici colorati, da abbinare al nostro look da sportive, facendoci sentire belle anche in un contesto casual. Un'alternativa alla classica coda di cavallo, possono essere la treccia e lo chignon. Quest'ultimo in particolare, da sempre sinonimo di classe ed eleganza, viene realizzato raccogliendo i capelli facendo una sorta di nodo sulla nuca, ed è la pettinatura classica per attività come il balletto, la danza classica e il pattinaggio su giaccio.
Chi non ha tempo, voglia o capelli non abbastanza lunghi da riuscire a fare acconciature come la coda o lo chignon, non si disperi: esistono delle valide alternative. Sul mercato troviamo un'enorme quantità di accessori per i nostri capelli: mollette, cerchietti, fermagli di ogni forma e colore, bandane, fasce ed infine il foulard.

34

Per ogni tipo di capello, c'è quindi un modo diverso di pettinarsi. In base ai nostri gusti, alla nostra età, al tipo di sport che pratichiamo, al tempo che abbiamo, possiamo trovare la pettinatura adatta, sentendoci a nostro agio anche facendo attività fisica.

Continua la lettura
44

Vediamo ora qualche piccolo accorgimento per diverse tipologie di capelli, in modo da risultare sempre perfette, comode ed ordinate. Per chi non ha capelli lisci, per chi ha un ciuffo o una frangetta, acconciare i capelli richiede qualche attenzione in più.
I capelli ricci o mossi, sono meravigliosi ma al tempo stesso difficili da sistemare, richiedono più tempo, ma ottenere un buon risultato è possibile. È importante usare un balsamo (o una crema) antistatico, che riduca l'eventuale effetto crespo, evitando quindi che si gonfino troppo. La frangetta e il ciuffo invece, risulteranno molto scomodi durante l'esercizio sportivo: per evitare di sudare sul viso e far si che i capelli non ci vadano negli occhi, è necessario fissarli. Per fare questo possiamo ricorrere a delle piccole mollette o a prodotti specifici per capelli che ci permetteranno di tenerli fermi quando è necessario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi

Capelli

Come sistemare i capelli in spiaggia

Capelli

Come sistemare i capelli

Capelli

Come sistemare i capelli da uomo

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi e mossi

Capelli

Come avere capelli in forma dopo lo sport

Capelli

Come sistemare i capelli ricci