Come sistemare i capelli mossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se possedete una folta chioma e vorreste cercare di "domare", in qualche modo, i vostri folti ricci, forse non avete ancora sperimentato tutti i metodi con cui si può gestire al meglio il capello ondulato. Mentre è possibile lisciare i capelli con una piastra nei giorni in cui i vostri ricci sembrano indomabili, esistono delle tecniche che è possibile utilizzare per rendere più belle le vostre onde naturali. Prendetevi un po' di tempo per conoscere i vostri capelli e le loro esigenze: ciò vi aiuterà a farli sembrare più sani e attraenti. Vediamo quindi insieme come sistemare i capelli mossi.

26

Occorrente

  • Shampoo
  • Balsamo per capelli mossi
  • Pettine
  • Phon
  • Diffusore
  • Spuma
  • Lacca fissante
  • Bigodini
  • Forcine
36

Innanzitutto, potrete ottenere buoni risultati senza danneggiare i capelli, ma semplicemente con un po' di manualità. Lavate i capelli con uno shampoo ed un balsamo per capelli mossi, dopodiché asciugate l'acqua in eccesso con l'asciugamano e pettinateli con un pettine a denti larghi. Dopo aver fatto ciò, applicate un siero alle vostre onde e cercate di farle asciugare all'aria il più possibile. Cercate di evitare la piastra, sia per lisciarli che per arricciarli. Se volete ottenere un effetto voluminoso, basterà applicare un po' di spuma sui capelli bagnati prima di asciugarli con il phon. Adesso, asciugate i capelli con il diffusore (cercando di non tenerlo troppo vicino alle ciocche), tenendo la testa in giù.

46

Successivamente, cercate di definire i capelli aiutandovi con le dita. Lasciateli sciolti e avrete un look moderno e grintoso, che non vi farà passare inosservate. Se, invece, preferite un effetto lisciante, dovrete dividere i capelli in ciocche, arrotolarli e fissarli alla testa con delle forcine, dopodiché asciugateli con il phon. Se dopo l'asciugatura le vostre onde saranno troppo ribelli o avranno un effetto crespo, potrete ricorrere alla piastra. È possibile anche utilizzare una lacca fissante per un risultato più duraturo. Se desiderate una chioma più ordinata e un look più sofisticato, potrete ricorrere ai bigodini. Applicateli sui capelli umidi e asciugate i capelli sempre con l'asciugacapelli.

Continua la lettura
56

Anche in questo caso, potrete applicare una lacca fissante dopo l'asciugatura. I capelli mossi stanno benissimo tenuti sciolti e naturali, soprattutto con un taglio scalato che metta in risalto le vostre onde. Se non siete soddisfatte del risultato ottenuto o siete semplicemente stanche di portare i capelli sciolti, potrete optare per una coda oppure utilizzare accessori molto alla moda come cerchietti o fasce per capelli. Raccoglieteli come se steste facendo una coda di cavallo, ma torceteli, in modo da formare lo chignon.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come asciugare i capelli mossi