Come sistemare i capelli lunghi e mossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se dobbiamo recarci ad un evento particolare e vogliamo sfoggiare una nuova acconciatura o semplicemente vogliamo cambiare il nostro look per un'uscita con gli amici, generalmente preferiamo recarci presso dei parrucchiere che sapranno sicuramente sistemare i nostri capelli in base alle nostre esigenze. Tuttavia, potrebbe capitare di non avere molto tempo a disposizione per recarsi in questi centri, oppure vogliamo semplicemente provare a risparmiare qualcosa, in questi casi potremo cercare si creare un look perfetto con le nostre mani. Su internet potremo trovare tantissime guide che ci aiuteranno a capire come lavorare i vari tipi di capelli, in modo da dargli la forma desiderata. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a sistemare correttamente i capelli lunghi e mossi.

25

Occorrente

  • Prodotti specifici per capelli mossi
  • diffusore per phon
35

Un look naturale

Innanzitutto se non amiamo le acconciature ma preferiamo lasciare i capelli sciolti potremo ottenere un look naturale ed ordinato se seguiremo alcuni importanti consigli in fase di asciugatura. Nonostante ricci, boccoli e lunghezze causino spesso disordine ai capelli, un consiglio per averli sistemati è quello di affidarci semplicemente alle mani. Sui capelli ancora umidi distribuiamo un'abbondante noce di schiuma per capelli che aiuterà a rendere i riccioli più intensi e definiti.

45

Il lavaggio

Inoltre i capelli lunghi e mossi, purtroppo, risultano spesso crespi e difficili da districare. Per avere dunque una chioma in ordine, un'altra regola è prendersi cura dei capelli partendo dal lavaggio. Per questo motivo il primo consiglio è quello di utilizzare, dopo uno shampoo apposito, anche un'abbondante dose di balsamo, questo conferirà morbidezza, lucentezza e soprattutto renderà i capelli molto più facili da pettinare e gestire. Inoltre, curiamo e proteggiamo sempre le punte con apposite maschere o spray. Questo perché trascurandole potremo incorrere nell'antiestetico problema delle doppie punte che non faranno altro che rendere i capelli disordinati e crespi.

Continua la lettura
55

L'acconciatura

Passiamo ora al vero problema dei capelli lunghi e mossi: l'acconciatura. Se le nostre chiome sono ribelli ma abbiamo voglia di essere perfettamente in ordine, una soluzione sempre valida potrebbe essere quella di legare i capelli con chignon o code di cavallo classiche. Per evitare, però che queste acconciature abbiano un'aspetto disordinato e trasandato curiamone attentamente l'esecuzione. Pettiniamo in modo abbastanza tirato i capelli sulla radice, aiutandoci anche con della cera o del gel per capelli, fissiamo con un'elastico e lasciamo, invece, libero il movimento dei capelli che ricadono dall'elastico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come lisciare i capelli grossi, mossi e crespi

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)

Capelli

Come fare un semiraccolto per capelli mossi

Capelli

Come prendersi cura dei capelli mossi

Capelli

Consigli per l'asciugatura dei capelli mossi

Capelli

5 pettinature per capelli mossi

Capelli

Acconciature e tagli per capelli lisci