Come sistemare i capelli lunghi

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

è inutile negarlo, ciò che attira quotidianamente l'attenzione di tutte le donne sono i capelli. Ogni donna ama ammirarsi allo specchio e vedersi sempre in ordine, dalla testa ai piedi, e se qualcosa non va, bisogna necessariamente rimediare. Per quanto riguarda i capelli lunghi, sono una vera carta vincente grazie alla loro versatilità. Ci sono infatti molti modi per sfoggiare al meglio i propri capelli senza necessariamente andare dal parrucchiere. Quando però, non si ha molto tempo a disposizione per sistemarli, ecco che si va nel panico. Niente paura, poiché grazie a questa breve guida vi svelerò alcuni trucchetti su come sistemare i capelli lunghi.

28

Occorrente

  • forcine
  • elastico per capelli
  • lacca o gel
  • pettine
  • spuma per dare volume ai capelli
38

Chignon

Uno dei modi più famosi per sistemare i capelli lunghi è senza dubbio lo chignon. Lo chignon è semplice da realizzare poiché basta avere delle forcine e un elastico. Realizziamo dapprima una coda di cavallo alta dietro la testa, dopodiché arrotoliamo la coda e rigiriamola fino a formare una sorta di "nido" intorno all'elastico. Infine, fissiamo lo chignon con le forcine e un po' di lacca. Lo chignon può essere arricchito con dei punti luce se dobbiamo andare ad una serata di gala oppure un piccolo fiore laterale.

48

Coda di cavallo

Un'altra acconciatura molto semplice e veloce da realizzare è quella di raccogliere tutti i capelli dietro alla testa, avvolgendoli per ottenere una comune coda di cavallo. Questa soluzione è davvero utile se abbiamo i capelli sporchi e ci hanno chiamato per un'uscita improvvisa. Se abbiamo i capelli che superano le spalle, possiamo farla di lato e arricciare le punte con un ferro arricciacapelli.

Continua la lettura
58

Treccia a spina di pesce

Se andiamo di fretta e non abbiamo molto tempo per sistemarci i capelli, realizzando delle magnifiche acconciature, possiamo anche procedere con qualcosa di più semplice, ovvero la classica treccia a spina di pesce, molto indicata soprattutto per chi ha i capelli sottili. Realizzare una treccia a spina di pesce può non essere facile, per questo bisogna fare prima delle prove a tempo perso. Fissiamola poi con un elastico e rifiniamo con un bel fermaglio o un foulard. Per far si che la nostra acconciatura rimanga perfetta per tutto il giorno, possiamo spruzzarci un po' di lacca oppure una noce di gel. Tuttavia, è preferibile evitare prodotti troppo aggressivi così da non rovinare i capelli.

68

Raccolto morbido

Questa soluzione è utile per chi ha i capelli lunghi e tendenti al mosso. Il raccolto morbido è l'alternativa al classico chignon. Al contrario di quest'ultimo infatti, il raccolto morbido non deve essere troppo tirato e ordinato, ma incorniciare morbidamente, appunto, il nostro viso. Per un effetto molto naturale, il mio consiglio è di utilizzare della spuma per dare volume alle radici dei propri capelli.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo di utilizzare sempre prodotti idonei al proprio tipo di capello, indipendentemente dalla lunghezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come portare i capelli lunghi

Capelli

5 cose puoi capire solo se hai i capelli lunghi

Capelli

Come gestire i capelli lunghi

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lunghi

Capelli

Come sistemare i capelli lisci

Capelli

Come raccogliere i capelli lunghi di notte

Capelli

Come avere dei bei capelli lunghi

Capelli

Come tagliare i capelli lunghi e scalarli da sola