Come sistemare i capelli da uomo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I capelli sono una parte importante del proprio aspetto e da qualche tempo anche gli uomini stanno iniziando a dargli valore. Il look e il carattere di un ragazzo dipendono anche dai capelli: oggi infatti esistono molte nuove acconciature che danno un aspetto completamente diverso alla fisionomia del viso. Ebbene, anche gli uomini, oltre le donne, cercano nuovi tagli di capelli e trascorrono del tempo davanti allo specchio. Vediamo in questa guida come sistemare i capelli ad un uomo.

27

Occorrente

  • gel
  • mousse
  • Giusto taglio di capelli
37

Tagli con capelli sottili

Cominciamo con i capelli più sottili: per questo tipo di capelli suggeriamo un taglio sfilato con la frangia lunga e sfumature che accompagnano la naturalezza del movimento. Ai soggetti particolarmente audaci si suggerisce di illuminare l'effetto con qualche ciocca di mèche mirata di colore ambra per accentuare lo stile elegante dell’acconciatura. Questa si effettua naturalmente a capello trattato con un balsamo lucidante o un impacco di semi di lino che li mantiene morbidi. Il soggetto più pratico può invece optare per le innumerevoli versioni di media lunghezza, con effetto spettinato, moda tra le più trendy negli ultimi anni.

47

Tagli di media lunchezzza

Per affrontare l’estate con un look particolarmente casual si può chiedere al vostro parrucchiere di conservare la media lunghezza. In sostanza bisogna scalare il taglio a rasoio e sfoltirlo a forbice per dare leggerezza e movimento alla chioma. Per quanto riguarda il taglio è necessario recarsi da un parrucchiere specializzato in questa tipologia di acconciature. Deve sapere non solo farle, ma anche riconoscere, in base al capello ed al volto, quale possa essere quello più adeguato. Una volta applicato il taglio bisogna considerare che questa sia la base. Chiaramente migliore è l'acconciatura più sarà facile ordinarla. Infatti, se adeguata, sarà sufficiente lavorarla con le mani per raggiungere l'effetto che si desidera.

Continua la lettura
57

Effetto spettinato

L’effetto spettinato si può ottenere in due modi. C'è chi adotta l’abitudine di fare una doccia serale e, dopo avere tamponato i capelli con l’asciugamano dovrà semplicemente stendere sul palmo della mano della crema, gel o mousse modellante, sfregare tra loro le mani per scaldare il prodotto, passarlo sui capelli e poi andare a dormire senza preoccuparsi di asciugare i capelli. Per non imbrattare il cuscino è bene posizionare un telo che andrà lavato il giorno dopo. Al mattino sarà sufficiente passare le mani tra le ciocche in modo casuale per avere un effetto selvaggio. Se invece la doccia viene fatta al mattino, può fare la stessa cosa e distribuire uniformemente crema o gel lasciando i capelli liberi di cadere in modo casuale e scolpendo le ciocche, alcune in senso contrario ad altre ad intervalli imprevedibili.

67

Capelli lunghi

Intramontabile è anche la scelta di far crescere i propri capelli. In questo caso, anche a seconda del tipo di capello, mosso, riccio o liscio, le acconciature possono soddisfare ogni vostra esigenza. Le più classiche prevedono una rasatura laterale e posteriore in modo che i capelli si possano raccogliere in un concio sulla testa, mentre i look più trasgressivi estendono la rasatura a metà del capo. La difficoltà maggiore sta in questo caso nel mantenere sano e forte il capello. Per questo motivo è necessario non lavare sempre i capelli, ma fare tre o quattro lavaggi a settimana con shampoo adatto alla struttura del vostro capello e balsamo e crema abbinati. Esistono anche diversi tipi di olii che nutrono la chioma a seconda delle esigenze.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidarsi ad un buon parrucchiere

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come sistemare i capelli mossi

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi

Capelli

Come sistemare i capelli in spiaggia

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi e mossi

Capelli

Come sistemare i capelli ricci

Capelli

Come tagliare da soli i capelli scalati da uomo

Capelli

Come tagliare i capelli corti da uomo