Come sistemare i capelli corti

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Capelli sempre a posto in un minuto? Sì al taglio corto che risolve molti problemi, specie a chi non ama pieghe e phon. Esso è da sempre l'acconciatura pratica e sbarazzina per eccellenza, 12 mesi all'anno ed ancora di più con l'arrivo dell'estate e del caldo. Il corto è trendy e alla moda, versatile e giovanile: non a caso i migliori parrucchieri lo consigliano anche alle non più giovani, desiderose di dimostrare anni in meno. Ecco allora alcuni preziosi consigli su come sistemare i capelli corti e mantenerli sempre impeccabili.

25

Un vecchio adagio recita che i capelli sono la cornice del viso. Occorre, quindi, scegliere con oculatezza il taglio corto più adatto alla vostra personalità. La chioma esprime quello che abbiamo dentro e nello stesso tempo deve rispondere alle tendenze del momento, alle sfumature più in auge o gettonate. Ogni taglio di capelli corti deve essere in perfetta sintonia con il vostro look, ogni donna si affida ad un hair stylist di fiducia, ma sa perfettamente da sè come scegliere l'acconciatura perfetta alla sua indole. Per le donne sicure e con un animo ribelle, il taglio corto "alla maschietto" è l'ideale. Un taglio che rimane sempre in piega da solo e non implica dispendio di tempo. L'unico imperativo è iniziale: saper osare! Per coloro, invece, le quali vogliono puntare su un look sbarazzino, ma più sexy e femminile, uno sfumato corto e magari con un ciuffo laterale, è la risposta giusta a molti interrogativi. Per le donne che subiscono il fascino della moda, al passo con tutte le tendenze del momento, scegliere un taglio asimmetrico, disordinato e chic: è questa la soluzione più adatta. Analizziamo queste tre tipologie di tagli corti, scendendo più nel dettaglio.

35

Per quanto riguarda il taglio "alla maschietto", per le donne che amano giocare con un look androgino, questo tipo di acconciatura dallo stile minimal, offre numerosi vantaggi, sia in termini di praticità che di comodità. Questo taglio è, inoltre, simbolo di eleganza ed ordine per eccellenza, grazie alla semplicità delle linee, che può essere messa in evidenza da una riga laterale molto marcata, in grado di conferire maggiore rilevanza allo sguardo e ai lineamenti del viso. Le donne che invece prediligono un look sbarazzino, ma allo stesso tempo femminile e sexy, come uno sfilato di media lunghezza, possono osare ancora di più, con un ciuffo laterale o una frangia importante, che rende il loro look, ancora più fashion e di tendenza. Libera scelta sui colori o le nuances da abbinare ai tagli prescelti.

Continua la lettura
45

Coloro che invece sono sempre al passo con le tendenze della moda, puntano ad un look moderno che non le faccia passare inosservate. Largo, di conseguenza, ad un taglio asimmetrico: sforbiciate decise e perfette, arricchite da linee forti e rasature nette, magari ad un lato della testa, che rendono i vostri capelli ancora più unici e glamour. Scegliere il taglio corto, più adatto alla vostra personalità e al vostro stile, è impegnativo, ma attraverso questi preziosi consigli, ci si può indirizzare più facilmente verso un'ipotesi, piuttosto che su un'altra. Sempre seguendo il proprio gusto e le proprie idee, quindi, variare ed essere in grado di stupire chi ci circonda.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ogni volta che una donna cambia taglio capelli significa che sta preparando un cambiamento. Attenzione a questi segnali!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Acconciature per capelli corti

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli corti

Capelli

Come realizzare una treccia con capelli corti

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come valorizzare i capelli corti