Come sistemare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono una parte molto importante del nostro aspetto, per risultare sempre alla moda e in ordine è fondamentale riuscire a sistemarli sempre alla perfezione. Per fare ciò la maggior parte delle volte, preferiamo recarci presso esperti parrucchieri per essere sicuri di ottenere una bellissima acconciatura, tuttavia il costo potrebbe essere abbastanza elevato. Se vogliamo risparmiare qualcosa, potremo provare a sistemare i capelli con le nostre mani e per farlo non dovremo fare altro che seguire tutti i consigli riportati in una delle moltissime guide che potremo facilmente reperire su internet e che ci illustreranno passo dopo passo, tutte le operazioni da eseguire per creare delle bellissime acconciature. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a sistemare correttamente i nostri capelli.

25

Occorrente

  • Spazzola, phone, lacca
35

Il consiglio per chi ha i capelli sottili è quello di utilizzare una piccola quantità di mousse volumizzante prima di asciugare i capelli. Questa tipologia di prodotto va applicato non solo sulle punte, ma anche alla radice, in modo tale da rendere l'intera acconciatura più voluminosa.
L'asciugatura dovrebbe essere fatta preferibilmente a testa in giù utilizzando un diffusore e massaggiando i capelli con le dita, evitando l'utilizzo di spazzole e pettini.
È bene ricordare che chi ha i capelli fini, dovrebbe evitare di utilizzare cera o gel per capelli in quanto, questi prodotti, contengono sostanze oleose che rendono ad appiattire i capelli e a renderli appiccicosi. Per questa tipologia di capello è meglio utilizzare la lacca, avendo l'accortezza di sollevare le ciocche e spruzzare il prodotto al di sotto. Applicare la lacca dall'alto verso il basso, non farà altro che appesantire i capelli.

45

Per i capelli grassi, l'ideale è l'applicazione di olio, preferibilmente a base di semi di lino, prima dell'asciugatura con il phon. È bene ricordare che basta una quantità di prodotto davvero limitata, in quanto il rischio è quello di appesantire i capelli e renderli oleosi e apparentemente sporchi. L'utilizzo dell'olio, su questa tipologia di capello, permette di ottenere quell'antiestetico effetto crespo.

Continua la lettura
55

Il ciuffo va asciugato sempre pettinando in direzione opposta a come si porta (lo portate a destra? Pettinarli verso sinistra e viceversa). In questo modo otterrete un liscio perfetto e, nello stesso tempo, voluminoso.
Se le punte del ciuffo sono secche o avete molte doppie punte, con il phon e la spazzola fate un piccolo giro verso l'interno. Per chi vuole evitare l'effetto bombatura a livello della frangia, è bene che non utilizzi la spazzola, ma che si aiuti passando le dita delle mani fra i capelli o con l'utilizzo di un pettine a denti larghi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come sistemare i capelli per fare sport

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi

Capelli

Come sistemare i capelli in spiaggia

Capelli

Come sistemare i capelli

Capelli

Come sistemare i capelli da uomo

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi e mossi

Capelli

Come sistemare i capelli ricci

Capelli

Come sistemare i capelli corti