Come si valorizzano le labbra

  • 07 06 2022

1/4 – Introduzione

Possedere delle labbra carnose è il desiderio di moltissime persone. La bocca rappresenta una componente estetica di fondamentale importanza, questo perché caratterizza indirettamente anche il sorriso. Trattandosi di una questione legata principalmente alla genetica, tante persone credono che chi possiede le labbra sottili, debba obbligatoriamente ricorrere alla chirurgia per ottenere dei buoni risultati.

In realtà ad oggi esistono diverse modalità per rendere le labbra più voluminose senza dover effettuare alcun intervento.

2/4 – Effettuare una corretta beauty routine

La beauty routine è il primo passo per ottenere una bocca sensuale e carnosa. Le labbra infatti, così come altre parti del viso, hanno bisogno di prodotti specifici. Innanzitutto è bene curare l’idratazione, delle labbra idratate e non secche, appariranno sicuramente più voluminose.
Periodicamente è possibile effettuare degli scrub impiegando prodotti specifici per la bocca e delle maschere di collagene. Il miele è particolarmente indicato per rimpolpare le labbra in modo assolutamente naturale.

3/4 – Il trucco

Sebbene molte persone siano scettiche in relazione alle potenzialità del trucco, se si apprendono le tecniche giuste è possibile stravolgere completamente l’aspetto delle proprie labbra. Negli ultimi anni si è diffusa la tecnica dell’overlip che, mediante l’impiego di prodotti specifici, consente di far aumentare in modo notevole il volume delle labbra rendendole nel contempo più piene.

Gli articoli che servono per realizzare questo tipo di trucco sono: una matita color incarnato, un gloss e la tecnica del lip blushing. A seconda delle proprie esigenze è possibile marcare in modo diverso il contorno labbra.

4/4 – Filler alle labbra

Il filler alle labbra rappresenta uno dei trattamenti più richiesti di questi ultimi anni. Il progresso in ambito medico ha permesso di ottenere tramite questa tecnica delle labbra più voluminose senza doversi sottoporre a interventi chirurgici. Il principio di funzionamento prevede l’iniezione di un materiale riassorbibile, principalmente si tratta di collagene e acido ialuronico. Per questo tipo di trattamento è necessario sottoporsi a più sedute.

Prima di procedere con la pratica è essenziale effettuare dei controlli e delle analisi preliminari che possano definire le condizioni del paziente, il filler deve essere progettato ad hoc. Il trattamento non è doloroso ma può provocare alcuni fastidi nei giorni successivi. Gli effetti collaterali più diffusi e comuni sono: ipersensibilità, edemi e gonfiore. Nonostante questo si tratta di una pratica completamente sicura e che permette di ottenere ottimi risultati.

Riproduzione riservata