Come si utilizza il piegaciglia a caldo

Tramite: O2O 05/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nel campo della cosmetica esistono diversi strumenti che possono abbellire il viso di una donna come ad esempio il piegaciglia oppure gli allungaciglia; questi sono reperibili in commercio in stili e modelli differenti. Uno strumento molto utile per aprire lo sguardo ed apparire immediatamente più appetibile, è il piegaciglia. Il piegaciglia è utilizzato per allungare le ciglia e per dare un tocco in più al make-up. Le ciglia allungandosi danno un senso di eleganza e attraenza allo sguardo. In commercio è possibile acquistare dei piegaciglia realizzati in materiali differenti, come in acciaio, in plastica, colorati oppure a tinta oltretutto possono essere anche manuali, elettronici, termici o a caldo. Ecco dunque come utilizzare correttamente il piegaciglia a caldo.

25

Il mascara

Il mero uso del mascara (anche di quelli denominati incurvanti) non basta ad ottenere l'effetto desiderato di occhio aperto da cerbiatta; è inutile accanirsi sovrapponendo strati e strati di mascara di qualsiasi marca e composizione. Purtroppo la maggior parte di essi non dà i risultati sperati. Appunto per questo da un po' di tempo a questa parte si è diffuso l'uso del piegaciglia a caldo, che è molto più tecnico di quello classico. Esso ha una struttura compatta, simile a quella di un mascara: con corpo e cappuccio di protezione. Togliendo il cappuccio si rivela una testina con all'interno una resistenza.

35

Piegaciglia manuali

Anche l'utilizzo è simile a quello di un mascara. Bisogna lasciar scorrere, la testina riscaldata tra le ciglia, spingendole verso la palpebra per enfatizzare il risultato. Nei piegaciglia manuali, l'uso del mascara è consigliato solo a fine piegatura. In questo caso, se il mascara viene applicato prima, garantisce un risultato migliore. In commercio ve ne sono di varie marche e alcuni hanno anche due livelli di temperatura. Il prezzo va dai 10 a 20 euro. Il prezzo, ovviamente, dipende dalla qualità dei componenti che ne determinano, anche la durabilità nel tempo. L'uso non dovrebbe provocare danni alla ciglia, come indebolimento e caduta.

Continua la lettura
45

Piegaciglia termico

Sondaggi recenti, mostrano come le donne che usano il piegaciclia termico, tendono a consigliarlo ad altre donne, sottolineandone la praticità di utilizzo e la comodità di trasporto.
La maggior parte di questi strumenti, viene infatti dotato di una bustina che non ingombra ed entra perfettamente in borsa. In tal modo è possibile fare dei ritocchi dovunque ci sia uno specchio. Le donne che fanno shopping possono sentirsi sempre belle, ordinate e alla perfezione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come piegare le ciglia senza il piegaciglia

Make Up

Come avere ciglia irresistibili

Make Up

Come piegare le ciglia perfettamente

Make Up

Come avere ciglia lunghissime

Make Up

Sguardo magnetico: 5 modi per realizzarlo

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Trucco: segreti per ciglia perfette