DonnaModerna

Come si usano le creme antirughe

Di: Team O2O
Tramite: O2O 05/09/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Come si usano le creme antirughe

Le rughe rappresentano inestetismi molto diffusi, compaiono soprattutto durante la fase di invecchiamento ma possono presentarsi anche in età adolescenziale.

L'improvvisa comparsa delle rughe è dovuta a un cambiamento negli strati della cute. Non a caso hanno molta incidenza le alterazioni nella struttura del derma.

Componenti come collagene, glicosaminoglicani e fibre elastiche svolgono un ruolo fondamentale, soprattutto in relazione al tono, all'elasticità e alla composizione della pelle.

Con l'avanzare dell'età queste componenti vengono meno per cui si verificano cambiamenti che portano alla comparsa delle rughe. Oltretutto la pelle appare più secca, disidratata e sensibile agli agenti esterni.

Ad oggi i prodotti in grado di contrastare questa tipologia di inestetismi sono molti, figurano in particolar modo le creme antirughe.

25

Creme antirughe: caratteristiche

Le creme antirughe sono formulate con ingredienti che permettono di contrastare i fenomeni che comportano la comparsa delle rughe.

Oggigiorno in commercio sono presenti numerose varietà di creme antirughe che differiscono per caratteristiche di composizione e principi attivi.

Prima di acquistare la crema è di fondamentale importanza analizzare il proprio tipo di pelle e comprenderne le esigenze. Grazie a queste informazioni è individuare la composizione più adatta alla propria persona.

35

Qual è la composizione delle creme antirughe?

Come anticipato precedentemente, la composizione delle creme antirughe non è universale, bensì differisce in base ai diversi tipi di pelle e alle esigenze cutanee.

Le principali sostanze che possono essere trovate nelle creme antirughe sono:

? Idratanti;
? Nutrienti;
? Esfolianti;
? Antiossidanti;
? Schiarenti.

Continua la lettura
45

Come agiscono le creme antirughe?

Ogni crema antirughe viene formulata con diversi tipi di ingredienti, questo per sopperire alle diverse esigenze cutanee.

I principi attivi contenuti nelle diverse formulazioni hanno il fine ultimo di nutrire la pelle, preservandone l'idratazione e ottimizzando il pH.

In particolar modo le creme antirughe che contengono antiossidanti possono contrastare in modo ottimale i radicali liberi che risultano molto dannosi per la pelle.

Le creme antirughe possono contenere anche diversi tipi di vitamine che aiutano a ripristinare lo stato della pelle e a contrastare le imperfezioni.

55

Quando bisogna applicare le creme antirughe?

Le creme antirughe sono state studiate per ogni tipo di esigenza, anche in termini di applicazione. Per questo motivo è possibile optare per creme giorno o per creme notte.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come usare la crema antirughe

La crema antirughe è il perfetto alleato per contrastare l'invecchiamento della pelle ma occorre applicarla nel modo giusto per ricavarne davvero i benefici. Il processo irreversibile dell'invecchiamento cutaneo non può essere arrestato ma sicuramente...
Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema antirughe fatta in casa

Avete presente il detto "meglio prevenire piuttosto che curare"? Sicuramente la frase giusta quando si parla delle temutissime rughe. Già, quei piccoli e fastidiosi solchi sulla pelle, che si creano con l'avanzare del tempo. Avere delle piccole rughe...
Prodotti di Bellezza

Come si usano i vaporizzatori facciali

Il vapore caldo è stato fin dall'antichità una delle più grandi risorse e sia i popoli dell'antica Grecia che i romani ne facevano uso per la salute del corpo e per godere di momenti di relax. Oggi nella maggior parte dei casi viene utilizzato per ottenere...
Prodotti di Bellezza

Come funzionano e cosa sono le creme fermentate

Hai mai sentito parlare di creme fermentate? Sono una nuova scoperta proveniente dalla Corea nell'ambito della cosmetica, ma nello specifico come funzionano e cosa sono le creme fermentate?
Prodotti di Bellezza

5 cose da sapere sulle creme autoidratanti

Le creme autoidratanti rappresentano la nuova frontiera in fatto di idratazione della pelle e non potranno più mancare nel vostro beauty case infatti sono un'ottimo rimedio per combattere la secchezza della pelle e al contempo vi permetteranno di avere...
Prodotti di Bellezza

Come riutilizzare Le Creme Per Il Corpo

A volte ci innamoriamo di un determinato prodotto finché un altro non attira la nostra attenzione, oppure ne compriamo uno e non si adatta alle nostre esigenze o non soddisfa le nostre aspettative, o magari l'odore ci è talmente fastidioso che non vediamo...
Prodotti di Bellezza

Creme alla bava di lumaca: proprietà ed effetti

Oggi la cosmetica tra i tanti prodotti naturali propone anche le creme alla bava di lumaca che sono ricche di proprietà benefiche, e sortiscono degli effetti sorprendenti sulla cute in particolare quella del viso. Le sue proprietà sono state infatti...
Prodotti di Bellezza

Le creme viso più indicate per chi soffre di couperose

La couperose è una lesione cutanea che si presenta con intensi arrossamenti causati dalla dilatazione dei vasi sanguigni. L'utilizzo di fumo, alcol e l'eccessiva esposizione al sole possono peggiorare la dilatazione dei capillari che portano all'arrossamento....