DonnaModerna

Come si usa l'essenza viso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come si usa l'essenza viso

Dalla Corea con amore, l'essenza viso è uno dei prodotti per la beauty routine che sta spopolando sul web tra giovani e meno giovani. Si tratta di un prodotto dalle potenti proprietà lenitive, rinfrescanti e idratanti, ideale per distendere la pelle dopo una stressante giornata di lavoro e per regalarsi un momento intenso di puro relax. Vediamo come si usa l'essenza viso e come può aiutarti ad avere una pelle sempre giovane e fresca in poche semplici mosse.

24

Caratteristiche dell'essenza per il viso

Simile ad un siero ma molto più leggero e idratante, alla pari di un tonico, l'essenza viso è una vera novità nel panorama beauty nostrano. In Corea del Sud rappresenta uno step imprescindibile dopo la detersione e l'esfoliazione della pelle: l'essenza si applica con un dischetto di cotone, picchiettando delicatamente sulla pelle.
Questo straordinario prodotto dalla texture liquida e setosa permette di avere una pelle più ricettiva alla routine beauty, che in questo modo assorbe meglio i principi attivi utilizzati e garantisce risultati visibili e ottimali.

34

Quando utilizzare l'essenza viso nella beauty routine

Chi ama prendersi cura della pelle del viso sa bene che si procede applicando dapprima i prodotti dalla texture leggera e liquida per passare e prodotti oleosi e più densi. Detto ciò, l'essenza si applica dopo il tonico, sul viso precedentemente trattato con prodotti detergenti: la particolare consistenza oleosa dell'essenza penetra nella pelle e agisce in sinergia con quanto applicato prima.
Da ricordare, infine, che la sola essenza non costituisce un trattamento completo ma si applica sempre insieme ad altri prodotti complementari, potenziando infatti il loro effetto idratante e purificante.

Continua la lettura
44

Differenze tra essenza viso, siero e tonico

La bella stagione è vicina e con essa la voglia di sfoggiare una pelle luminosa, idratata e libera da imperfezioni e impurità. L'essenza viso è il prodotto innovativo che agisce in sinergia con gli altri elementi della tua skin care routine e ti permette di avere una pelle bella, dall'aspetto giovane e sano.
Ma in cosa si differenzia l'essenza dal siero o dal tonico? Chiariamolo subito: il tonico serve a ristabilire i normali livelli del pH della pelle, così come il siero, che però ha proprietà lenitive, idratanti e rigeneranti. L'essenza è simile al siero, ma molto più efficace e in grado di dare risultati sorprendenti già dalle prime applicazioni.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come si usa la CC cream

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare le maschere viso di tessuto

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera alla rosa per il viso

Prodotti di Bellezza

Come curare il viso arrossato e screpolato

Prodotti di Bellezza

Come fare una profonda pulizia del viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una maschera idratante viso fai da te

Prodotti di Bellezza

Maschera viso: come applicarla alla perfezione

Prodotti di Bellezza

Come Truccare Il Viso Senza Ostruire I Pori Della Pelle