DonnaModerna

Come si usa il siero all'acido ialuronico

Di: Team O2O
Tramite: O2O 30/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Naturalmente presente nella struttura della nostra pelle, l'acido ialuronico è la molecola che attiene alla resistenza, all'elasticità e all'aspetto della pelle. Questa sostanza dalle molteplici proprietà benefiche deve essere inserita nella skincare routine, per avere una pelle dall'aspetto sano, giovane e tonica.
Vediamo nel dettaglio cosa è l'acido ialuronico e come si utilizza nella cosmesi per migliorare la pelle e rigenerarla dai segni del tempo e dallo stress ambientale.

24

Cenni importanti sulle caratteristiche dell'acido ialuronico

Utilizzato da tantissime formulazioni cosmetiche, l'acido ialuronico si trova già all'interno della pelle umana, con il compito preciso di stimolare il collagene e di provvedere alla riparazione dei tessuti connettivi. Con il tempo che passa, l'età e altri fattori quali stress e indebolimento organico, la produzione di acido ialuronico può andare scemando, facendo insorgere pericolose carenze che danno vita alle rughe, ai solchi e ad altri inestetismi cutanei.
In tutti questi casi è importante sopperire alla mancanza di acido ialuronico naturale con la formulazioni cosmetiche utili a rimpolpare la pelle e riportarla ad un aspetto sano e giovane.

34

Proprietà dell'acido ialuronico

Contenuto in sieri e creme, l'acido ialuronico è l'alleato perfetto della nostra bellezza: il suo utilizzo garantisce elasticità e compattezza al tessuto cutaneo. Sono inoltre note le sue proprietà rigenerative, antinfiammatorie e idratanti.

Continua la lettura
44

Come utilizzare l'acido ialuronico nella nostra routine beauty

È buona regola iniziare a fare uso di creme e sieri a base di acido ialuronico già in giovane età: non è necessario aver superato i 40 per curare la pelle con questa straordinaria molecola. Detto ciò, via libera all'acido ialuronico all'interno della nostra bio routine, per ogni tipologia di pelle, dalle mature, alle giovani, alle grasse, miste o secche.
Per avere una pelle sempre top e dall'aspetto ringiovanito e sano procedi inserendo creme a base di acido ialuronico sulla pelle già detersa e pulita. Puoi mixare l'acido ialuronico in combo con altri prodotti beauty senza che perda efficacia: crea la tua skincare routine inserendo sempre prodotti a base di acido ialuronico per avere una pelle sempre giovane, idratata ed elastica.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare e applicare il siero per il viso

Prodotti di Bellezza

Come fare una siero rigenerante viso

Prodotti di Bellezza

Come utilizzare l'acido salicilico

Prodotti di Bellezza

Come usare la crema all'acido glicolico

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'essenza viso

Prodotti di Bellezza

Come si usa la CC cream

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Filler labbra: cosa c'è da sapere