panno struccante

Come si usa il panno struccante

  • 04 07 2022
Per togliere il trucco si può usare il panno struccante. Igienico e sostenibile e soprattutto utile. Ecco perché sceglierlo

Uno dei segreti della nonna più diffusi che abbiamo utilizzato sin da piccole è l’uso di panni di cotone o in microfibra per struccarsi prima di andare a dormire. Solitamente, tempo fa, questa scelta veniva fatta perché le nostre mamme o nonne non ne potevano più di ritrovare costantemente asciugamani da bagno rovinate dal nostro make-up e quindi ci costringevano a tenere un panno struccante personale da utilizzare all’occorrenza.

Perchè scegliere un panno struccante?

Oggi giorno, invece, questo tipo di abitudine non è stata per nulla allontanata, ma sempre di più sono le persone che decidono di utilizzare un proprio panno struccante personale e i motivi possono essere vari: c’è chi pensa all’ambiente e così facendo evita che si disperdano troppi dischetti struccanti e chi utilizza un panno personale per una questione di igiene e non se la sente di condividere la stessa asciugamano con gli altri membri della famiglia.

Quanto dura il panno struccante?

Su mercato le varie industrie del beauty ne hanno messi davvero tanti a disposizione. Alcuni hanno davvero un valido rapporto qualità-prezzo: possiamo dire di avere un panno struccante che ci durerà anche per un paio di anni (se tenuto in modo corretto)! Il panno, però, non svolge solo la funzione di panno struccante, ma i modi per utilizzarlo sono davvero vari. Ad esempio l’utilizzo dello stesso all’interno della skin-care quotidiana.

Usi più comuni del panno struccante

Non tutti sanno che alcuni modelli sono stati creati appositamente per effettuare in contemporanea sia lo struccaggio che l’esfoliazione della pelle. C’è un lato in cui risulta più morbido (ed è quello utilizzato per struccarsi) ed un altro lato più ruvido (da utilizzare per esfoliare insieme a degli appositi prodotti). Per effettuare lo struccaggio basta semplicemente inumidire il panno e fargli assorbire un po’ del vostro prodotto struccante preferito, che sia acqua micellare, latte detergente o altro. Dopodiché basta passarlo sul viso delicatamente e il gioco è fatto!

Esfoliazione della pelle

Per quanto riguarda l’esfoliazione invece, basta utilizzare uno scrub e massaggiare la pelle con il panno ed effettuare movimenti circolari. Così facendo attiveremo la circolazione ed elimineremo le cellule morte. Dopo aver utilizzato questo tipo di prodotto basterà semplicemente risciacquare con acqua tiepida. Poi aiutarsi con lo stesso panno (pulito!) per rimuovere l’eccesso. I panni struccanti sono realizzati principalmente in microfibra. Questo tipo di materiale permette di eliminare gli oli del make-up presenti sulla pelle.

Riproduzione riservata