DonnaModerna

Come si usa il fondotinta minerale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come si usa il fondotinta minerale

Il motivo per il quale il fondotinta minerale è tanto apprezzato, è legato alla sua texture che è leggera e coprente al tempo stesso e al fatto d'essere altamente tollerato anche dalle pelli sensibili.
Inoltre, se non ami sentire il peso del make-up sulla pelle, soprattutto d'estate, il fondotinta minerale è la soluzione ideale perché non si scioglie e non fa sudare. Infine, è adatto proprio a tutti i tipi di pelle, da quelle grasse e oleose, a quelle normali e secche.

25

I metodi d'applicazione del fondotinta minerale

Per usare correttamente il fondotinta minerale devi mettere in atto dei piccoli accorgimenti come l'utilizzo del pennello a setole compatte per una grande coprenza, o di uno a setole morbide per un'applicazione più leggera.
Per applicare il fondotinta minerale esistono vari metodi e l'uno piuttosto che l'altro è da preferirsi in base all'effetto che desideri ottenere.

35

Metodo classico, veloce e opacizzante

Il metodo classico e veloce offre una soluzione opacizzante ed è ideale soprattutto in caso di pelli oleose e miste: in questo caso devi lasciare cadere un po' di povere sul coperchio della confezione e ruotarci sopra il pennello, finché le setole assorbiranno tutto il contenuto. A questo punto, applica il prodotto sulla pelle del viso eseguendo dei movimenti circolari e insisti sulle aree maggiormente imperfette.

Continua la lettura
45

Metodo liquido e ultra coprente

Il metodo liquido e ultra coprente è ideale per le pelli che presentano delle discromie da coprire. Il procedimento è lo stesso del metodo classico, ma devi previamente vaporizzare un'acqua fissante sul viso o sul pennello. Il risultato sarà quello di ottenere un effetto estremamente simile a quello dei classici fondotinta liquidi. In alternativa, potresti rendere il prodotto minerale fluido mettendone un po' sul coperchio e spruzzandoci sopra l'acqua fissante, prosegui poi miscelando il tutto usando un pennello e infine applica il risultato, che sarà fluidificato, sul viso.

55

Metodo cremoso, idratante e confortevole

Il metodo cremoso, idratante e ultra-coprente è ideale se hai la pelle sensibile, normale o secca. Prendi la normale quantità di crema idratante che applicheresti quotidianamente sul tuo viso e mettila sul palmo della mano aggiungendo un po' di fondotinta minerale: mescolali bene per poi applicarli sul volto, massaggiando con cura.
In questo caso la coprenza del fondotinta minerale sarà proporzionata alla quantità di polvere usata rispetto alla quella della crema: ciò significa che poca polvere ti conferirà un effetto naturale, grazie a un trucco leggero, mentre una quantità maggiore sarà utile per ottenere un effetto più coprente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 alternative al fondotinta

Make Up

Come fissare il fondotinta senza cipria

Make Up

Come schiarire un fondotinta troppo scuro

Make Up

Come applicare il fondotinta e il correttore

Make Up

Come schiarire il colore di un fondotinta

Make Up

Come mettere il fondotinta facilmente

Make Up

Come lavare i pennelli da fondotinta liquido e da correttore cremoso

Make Up

Come applicare il fondotinta liquido