Come si usa il fondotinta minerale

  • 04 05 2022

1/5 – Introduzione

Il motivo per il quale il fondotinta minerale è tanto apprezzato, è legato alla sua texture che è leggera e coprente al tempo stesso e al fatto d’essere altamente tollerato anche dalle pelli sensibili.
Inoltre, se non ami sentire il peso del make-up sulla pelle, soprattutto d’estate, il fondotinta minerale è la soluzione ideale perché non si scioglie e non fa sudare. Infine, è adatto proprio a tutti i tipi di pelle, da quelle grasse e oleose, a quelle normali e secche.

2/5 – I metodi d’applicazione del fondotinta minerale

Per usare correttamente il fondotinta minerale devi mettere in atto dei piccoli accorgimenti come l’utilizzo del pennello a setole compatte per una grande coprenza, o di uno a setole morbide per un’applicazione più leggera.
Per applicare il fondotinta minerale esistono vari metodi e l’uno piuttosto che l’altro è da preferirsi in base all’effetto che desideri ottenere.

3/5 – Metodo classico, veloce e opacizzante

Il metodo classico e veloce offre una soluzione opacizzante ed è ideale soprattutto in caso di pelli oleose e miste: in questo caso devi lasciare cadere un po’ di povere sul coperchio della confezione e ruotarci sopra il pennello, finché le setole assorbiranno tutto il contenuto. A questo punto, applica il prodotto sulla pelle del viso eseguendo dei movimenti circolari e insisti sulle aree maggiormente imperfette.

4/5 – Metodo liquido e ultra coprente

Il metodo liquido e ultra coprente è ideale per le pelli che presentano delle discromie da coprire. Il procedimento è lo stesso del metodo classico, ma devi previamente vaporizzare un’acqua fissante sul viso o sul pennello. Il risultato sarà quello di ottenere un effetto estremamente simile a quello dei classici fondotinta liquidi. In alternativa, potresti rendere il prodotto minerale fluido mettendone un po’ sul coperchio e spruzzandoci sopra l’acqua fissante, prosegui poi miscelando il tutto usando un pennello e infine applica il risultato, che sarà fluidificato, sul viso.

5/5 – Metodo cremoso, idratante e confortevole

Il metodo cremoso, idratante e ultra-coprente è ideale se hai la pelle sensibile, normale o secca. Prendi la normale quantità di crema idratante che applicheresti quotidianamente sul tuo viso e mettila sul palmo della mano aggiungendo un po’ di fondotinta minerale: mescolali bene per poi applicarli sul volto, massaggiando con cura.
In questo caso la coprenza del fondotinta minerale sarà proporzionata alla quantità di polvere usata rispetto alla quella della crema: ciò significa che poca polvere ti conferirà un effetto naturale, grazie a un trucco leggero, mentre una quantità maggiore sarà utile per ottenere un effetto più coprente.

Riproduzione riservata