DonnaModerna

Come si usa il fondotinta in polvere

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

I fondotinta liquidi sono ottimi per i tipi di pelle da normale a secca e sono perfetti per le persone a cui piace una pelle dall'aspetto rugiadoso. Lo stesso vale per qualsiasi trucco liquido o in crema, come il blush.

Ma il fondotinta in polvere ha tantissimi usi pratici. Va bene per quei giorni frenetici in cui non vuoi avere uno strato pesante sulla tua pelle. Va bene anche per una gamma più ampia di tipi di pelle, come la pelle a tendenza acneica, mista, grassa e persino normale. Intasa meno i pori, poiché non utilizza oli o emollienti. E assorbe anche l'olio!

Quindi, come si usa il fondotinta in polvere? Ecco, di seguito, una guida pratica.

25

Trova il prodotto giusto

Cerca le polveri a base minerale, poiché con queste si riesce a ottenere un aspetto più levigato e radioso. Riescono anche a placare le infiammazioni e sono meno irritanti. Molti di questi prodotti hanno un componente SPF. Evita la polvere a base di talco, poiché mostrerà di più le linee sottili e le rughe.

35

Prepara la pelle

Applica il trucco in polvere dopo aver completato la tua consueta routine di cura della pelle. Il trucco dovrebbe essere sempre applicato sulla pelle appena detersa. Inoltre, la crema idratante aiuta a uniformare il tono della pelle in modo che il trucco si estenda in modo più uniforme. Attendi qualche minuto affinché la crema idratante penetri in profondità.

Continua la lettura
45

Copri i punti problematici

Se stai passando ai fondotinta in polvere perché hai la pelle incline all'acne, coprire i segni scuri e le macchie da sfoghi è una priorità. Non avrai una copertura così pesante come con un fondotinta liquido. Per rimediare, allora, applica prima un normale correttore in stick sui punti problematici. Puoi usare un pennello per il trucco o il dito per assicurarti di sfumare bene il correttore. Quindi applica il fondotinta in polvere direttamente sopra il correttore.

55

Applicazione del fondotinta in polvere

Si consiglia di applicare il fondotinta in polvere con un pennello da cipria: la copertura sarà più uniforme. Agita il pennello nella cipria, picchietta la polvere in eccesso e poi stendila sul viso. Sfuma bene facendo dei leggeri movimenti circolari fino a quando il fondotinta non sarà ben lavorato e avrai ottenuto un tono uniforme. Non c'è bisogno di passare la cipria, ovviamente. Quindi occupati del ??resto del make up: aggiungi colore agli occhi, metti il rossetto e il fard, come di consueto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere ed usare il pennello per fondotinta

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il fondotinta

Prodotti di Bellezza

Come si usa la CC cream

Prodotti di Bellezza

Come preparare una polvere per il corpo profumata

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'acido azelaico

Prodotti di Bellezza

Come scegliere e come si usa il tonico schiarente

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'essenza viso

Prodotti di Bellezza

Come si usa l'olio di neem