theWOM

Come si usa il diffusore per capelli ricci

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/10/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come tutti consigliano, esperti e meno esperti, il metodo migliore per asciugare i ricci consiste nel lasciare che si asciughino all'aria, in maniera naturale, anche se questo non è sempre possibile, soprattutto se pensiamo ai rigidi mesi invernali... In effetti, il calore diretto del phon rappresenta il nemico numero uno dei capelli ricci che si seccano, si elettrizzano e diventano subito crespi. Per fortuna, esiste un'alternativa: il diffusore. Miglior amico delle ricce, il diffusore è semplicemente uno strumento che si attacca all'asciugacapelli per proteggere i capelli dal calore diretto e permette un'asciugature senza rischi.

25

A testa in giù

Per asciugare i ricci con il diffusore, ci sono due metodi principali. Il primo consiste nell'asciugare i capelli a testa in giù, per poter ottenere dei ricci evidenti e dei capelli voluminosi. Come fare? A testa in giù, basterà tenere il diffusore a velocità medio/bassa, evitando di indirizzare il getto direttamente sulle punte, che si danneggerebbero a causa del calore. Ogni tanto, è bene strizzare i boccoli tra le mani, senza toccare le punte. Difetti? Tempo medio di asciugatura: 30 minuti!

35

A testa in su

In alternativa, se non volete dei ricci voluminosi a effetto 'criniera', ma vi accontentate di una capigliatura riccia ma compatta, potete sempre asciugare i capelli ricci con il diffusore a testa in sù, puntando il diffusore dall'alto verso il basso, a velocità media. Ogni diffusore è caratterizzato da punte, studiate per sollevare delicatamente i capelli ed asciugarli anche nella parte sottostante. In aggiunta, il diffusore può essere utilizzato per massaggiare delicatamente la testa con movimenti circolari. È bene sapere che non bisogna mai impostare il calore al massimo, altrimenti se ne inibisce la funzione di anti-crespo.

Continua la lettura
45

Acconciare i capelli con il diffusore

Oltre ad asciugare i ricci, il diffusore può essere utilizzato anche per acconciare. Come? Prima di procedere all'asciugatura definiamo eventuali righe, in mezzo oppure di lato, oppure tirati all'indietro aiutandoci con pettine a denti larghi. Poi asciughiamo stropicciando continuamente i capelli nella mano per creare e definire il riccio, ma facciamolo fino a quando non cominceranno ad essere asciutti, poi non tocchiamoli più con le mani perché è a questo punto che comincerà ad insediarsi il crespo.

55

Un ultimo consiglio

Una volta terminata l'asciugatura, se siamo a testa all'ingiù tiriamoci su e i capelli risulteranno voluminosissimi e ben definiti, sistemiamo i capelli nella direzione giusta ed applichiamo i semi di lino per dare lucentezza e morbidezza ai capelli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come arricciare i capelli con un diffusore

Capelli

Come usare il diffusore per capelli lisci

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli con il diffusore

Capelli

Come eliminare i nodi dai capelli ricci

Capelli

Uomo: come pettinare i capelli ricci

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli