DonnaModerna

Come si truccano gli occhi verdi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Gli occhi verdi sono tra i più belli al mondo e tra i più rari. Secondo una stima, solo il 2% della popolazione mondiale li possiede. Per risaltare ed evidenziare una così bella tonalità, serve il giusto make-up e per le tonalità più indicate, basta seguire la ruota dei colori. Il pigmento che più mette in risalto il verde, è il viola in tutte le sue sfumature, in quando si tratta del colore complementare del verde. Ecco, allora, tutti i segreti per truccare gli occhi verdi.

25

Come realizzare un trucco per gli occhi verdi naturale

Per un make up naturale, ma molto elegante si consiglia di utilizzare ombretti color marrone, bronzo o oro. La luminosità del color oro o del color bronzo, è perfetta per far risaltare l'iride color smeraldo e renderla ancora più magnetica. Per realizzare questo look è necessario applicare l'ombretto marrone sulla parte esterna dell'occhio. Nella parte centrale dell'occhio, applicare l'ombretto color oro e sfumare molto bene con il marrone, in modo tale che non si notino stacchi di colore. Completare il trucco con abbondante mascara dall'effetto incurvante e volumizzante.

35

Come truccare gli occhi verdi nocciola

Gli occhi verdi non sono tutti uguali, ma si contraddistinguono per avere diverse sfumature. Gli occhi verdi tendenti al nocciola possono essere messi in risalto realizzando uno smokey eyes un po' particolare. Anziché utilizzare i classici ombretti scuri, è necessario prediligere il color vino o il color lavanda. Per definire lo sguardo, completa il look con un eyeliner di colore nero o marrone scuro.

Continua la lettura
45

Come realizzare un make up elegante per gli occhi verdi

Per un'occasione speciale o quando si vuole avere un aspetto più elegante, è possibile creare un trucco utilizzando la tonalità ideale per gli occhi verdi, il viola. Si tratta di una tonalità molto versatile con cui è possibile realizzare sia un trucco da giorno che un trucco da sera. Per questo make up è necessario abbinare l'ombretto viola alla matita o all'eyeliner.

55

Gli errori da evitare

Sarebbe un vero e proprio peccato oscurare la bellezza degli occhi verdi con un make up sbagliato. Non esistono dei colori banditi, ma è necessario fare attenzione a scegliere la giusta tonalità rispetto al colore dei propri occhi. Le tonalità da evitare sono quelle fredde perché fanno perdere la luminosità, come il blu, l'azzurro, il celeste e similari.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un trucco per occhi verdi

Make Up

Come far risaltare gli occhi verdi

Make Up

5 errori da non fare quando si truccano gli occhi

Make Up

Come si truccano gli occhi azzurri

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come si truccano gli occhi sporgenti

Make Up

Come si truccano gli occhi marroni

Make Up

Come si truccano gli occhi neri