Come si truccano gli occhi nocciola

  • 10 10 2022

1/6 – Introduzione

Gli occhi nocciola sono un mix affascinante di verde, marrone e oro che sembra cambiare a seconda della luce. Non è molto semplice metterli in risalto con il trucco: occorre, infatti, prestare molta attenzione alle tonalità.

I colori più indicati per gli occhi nocciola sono: marrone, viola, verde e l’intramontabile rosa in tutte le sue varianti.

2/6 – Rosa e champagne per occhi nocciola eleganti

Un trucco sofisticato per rendere particolarmente eleganti gli occhi nocciola. Si ottiene applicando un ombretto rosa cipria come base. Quindi, si aggiunge una tonalità marrone chiaro per dare dimensione. Infine, si applica un ombretto champagne nell’angolo interno dell’occhio.

Piccolo consiglio: per una maggiore intensità del look, aggiungere nell’angolo esterno un tocco di un po’ di blush più scuro.

3/6 – Castano opaco per occhi nocciola intensi

Combinando tre sfumature di marrone si ottiene un trucco perfetto per gli occhi nocciola.

Per iniziare, applicare sulle palpebre la tonalità più chiara, quindi usare il marrone cioccolato per una maggiore intensità e sfumare con un ombretto di un marrone aranciato.

Non esitare ad aggiungere una pennellata di ombretto nero (perfettamente sfumato!) al centro della palpebra mobile per una profondità ancora maggiore dello sguardo.

4/6 – Sfumature di verde per occhi nocciola originali

Il verde e il marrone sono due toni che si sposano perfettamente, quindi perché non combinarli in un trucco che metta in risalto gli occhi nocciola?

Usando un pennello morbido, applicare un ombretto marrone come base. Quindi al centro delle palpebre, applicare un ombretto verde muschio e, per dare maggiore lucentezza, sfumare con un ombretto verde brillante. il colore verde si adatta a tutte le carnagioni.

5/6 – Un tocco leggero di oro per occhi nocciola affascinanti

Iniziare truccando gli occhi con una base arancione, quindi applicare un ombretto color champagne nell’angolo interno dell’occhio e, infine, per aggiungere un tocco di glamour, applicare una sfumatura di nero nell’angolo esterno.

Un po’ di matita e eyeliner nero sull’attaccatura delle ciglia, mascara, ciglia finte e si ottiene un perfetto trucco da sera per occhi nocciola che stregano!

6/6 – Il viola per occhi nocciola bellissimi

Insieme al marrone, al rosa e al verde, il viola è uno dei colori più indicati per truccare e mettere in risalto gli occhi nocciola.

Sfumato in tutte le sue tonalità, l’ombretto viola si completa con l’aggiunta di eyeliner rigorosamente nero e tanto mascara. Con l’applicazione leggera di pochi glitter trasparenti, il viola farà letteralmente risplendere lo sguardo.

Riproduzione riservata