Come si truccano gli occhi neri

  • 14 06 2022

1/4 – Introduzione

Gli occhi neri conferiscono un fascino magnetico allo sguardo. Le combinazioni di trucco per risaltare questa tipologia di occhi dalla tonalità scura sono molteplici. Devono essere valorizzati dal trucco, in quanto sono una caratteristica unica. Si tratta però di un colore non facile da gestire, poiché il make-up dovrà svolgere la funzione di ingrandire lo sguardo e di renderlo luminoso e sgargiante. Per sapere come truccare gli occhi neri, è consigliabile leggere i prossimi paragrafi, che spiegano nello specifico quali prodotti utilizzare e gli accorgimenti da seguire.

2/4 – Il trucco che valorizza gli occhi neri

Con dei semplici trucchetti si può mettere in atto un trucco delicato e sofisticato che sia in grado di aprire lo sguardo e risulti adatto anche in molte occasioni. Per risaltare gli occhi neri occorre realizzare un make-up minimale, utilizzando degli ombretti dal colore marrone freddo sfumato, bronzato o dorato, con cui evidenziare la piega dell’occhio. Fatto ciò si procede all’applicazione dell’eye-liner, stando attenti a realizzare una forma sottile e appuntita. Se gli occhi risultano essere piuttosto ravvicinati, allora è meglio disegnare una linea più spessa. Per dare un tocco in più al trucco, si può anche utilizzare un ombretto perlato bianco nell’angolo interno dell’occhio e completare il tutto con una buona quantità di mascara sulle ciglia superiori, lavorandolo con attenzione in modo da aprire maggiormente lo sguardo.

3/4 – Altre sfumature che risaltano gli occhi neri

Ci sono altri colori oltre a quelli elencati precedentemente che possono aiutare a risaltare gli occhi neri, tra cui il viola. Per non rendere pesante lo sguardo, è possibile sfumare e creare ombreggiature anche con colori più chiari e sgargianti. La sfumatura dell’ombretto viola, che dovrà essere preferibilmente opaco, dovrà essere effettuata con un pennello apposito partendo dall’angolo esterno verso la piega dell’occhio, raggiungendo così la parte interna.
Al termine di ciò, per creare un effetto di maggiore impatto si può utilizzare anche un ombretto champagne freddo per conferire allo sguardo più luminosità.

4/4 – Il make-up blu: il colore perfetto per gli occhi neri

Se la preferenza ricade su nuance lucenti e dai toni freddi, allora una buona soluzione per risaltare gli occhi neri è quella di realizzare un trucco sui toni del blu e dell’azzurro, che donano luce e maggiore profondità allo sguardo. Durante la creazione di questo make-up occhi, occorre prestare attenzione ad evitare che la sfumatura appaia eccessivamente pesante e ampia.

Riproduzione riservata