Come si truccano gli occhi marroni

  • 15 06 2022

1/5 – Introduzione

Non sai come truccare gli occhi marroni? Niente paura: nei prossimi paragrafi ti daremo alcuni consigli per esaltare e mettere in risalto gli occhi di questo colore. Caratterizzati da un forte contrasto, gli occhi marroni, possono essere enfatizzati adottando alcuni semplici accorgimenti, per uno sguardo penetrante e iper femminile, per un make-up glamour e moderno, sensuale e sempre perfetto.

2/5 – Eye-liner nero: il must-have per chi ha gli occhi marroni

Se hai gli occhi marroni puoi evidenziarli utilizzando un semplice eye-liner nero. Che sia a penna, a gel o liquido poco importa: scegli un eye-liner long lasting extra-black e applicalo tracciando una linea di medio spessore lungo tutta la palpebra mobile dell’occhio, parti dall’angolo interno e allungati verso l’alto.
Completa il look con un mascara nero incurvante e volumizzante, per uno sguardo più naturale puoi utilizzare anche un eye-liner marrone.

3/5 – Matita nera per esaltare e delineare lo sguardo

Qualsiasi make-up tu scelga di fare, una matita nera nella rima inferiore dell’occhio può fare la differenza. In particolare, applicando una matita nera è possibile intensificare lo sguardo ed esaltare le naturali sfumature degli occhi marroni. Ricordati di fissare la matita utilizzando un ombretto nero (o marrone scuro) da sfumare appena sotto la rima inferiore dell’occhio. Per look più audaci, puoi osare utilizzando le matite colorate: con gli occhi marroni risultano essere maggiormente indicate quelle sui toni del blu, verde e borgogna.

4/5 – Smokey eyes per le occasioni speciali

Ti piacciono i make-up glamour e rock? Allora opta per uno smokey eyes sui toni del marrone e del nero. Applica una matita nera o marrone sulla palpebra mobile e sfumala utilizzando un ombretto dello stesso colore. Fai attenzione a non applicare troppo prodotto e cerca di creare una sfumatura omogenea e ben strutturata. Puoi aiutarti utilizzando un ombretto color nude verso l’esterno dell’occhio, in questo modo la sfumatura sarà più naturale e meno netta.

5/5 – Make-up naturale per occhi marroni

Gli occhi marroni possono essere esaltati anche da un make-up naturale e poco strutturato. Dopo aver applicato e fissato il correttore, utilizza un mascara volumizzante per intensificare le ciglia e renderle maggiormente lunghe e visibili. Con un ombretto luminoso, illumina l’angolo interno dell’occhio e la parte appena sotto l’arcata sopraccigliare.

Riproduzione riservata