Trucco occhi azzurri

Come si truccano gli occhi azzurri

Se avete gli occhi azzurri e volete valorizzare il vostro sguardo col make up giusto ecco una serie di consigli su come truccarsi.

Un make-up ben realizzato, oltre a valorizzare il viso, può anche correggere qualche piccolo difetto. Per questo motivi, quindi, bisogna scegliere l’ombretto giusto. Un errore comune è quello di truccare gli occhi azzurri col bianco o con l’azzurro, ottenendo così un effetto innaturale ed eccessivo. Preferite l’utilizzo del rosa, che ben si abbina all’azzurro degli occhi e conferisce un aspetto romantico e seducente.

Optate per sfumature tono su tono di uno stesso ombretto per un effetto ricercato ed elegante. Dopo queste “linee guida” generali su come truccare gli occhi azzurri, passiamo a vedere come valorizzarli al meglio con colori adatti al giorno e alla sera.

Come truccare gli occhi grandi

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi grandi

Come truccare gli occhi azzurri di giorno

Dopo aver terminato la base per il viso, stendete un primer su tutta la palpebra, applicate con un pennello un ombretto bronzato sulla palpebra mobile e sfumate verso l’esterno. Nella parte superiore andate a stendere un ombretto oro chiaro che illumini lo sguardo e applicate poi un mascara marrone; otterrete così un trucco soft e sofisticato al tempo stesso.

Come truccare le labbra carnose

VEDI ANCHE

Come truccare le labbra carnose

Come truccare gli occhi azzurri di sera

Dopo aver realizzato la base del viso, applicate un primer su tutta la palpebra, procedete stendendo un ombretto scuro ( meglio se in polvere) sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio, e applicate un ombretto dello stesso colore più chiaro sul resto dell’occhio ed una tonalità chiara sotto l’arcata sopraccigliare in modo da illuminare lo sguardo.

Se necessitate di un trucco sofisticato per una serata particolare, allora potete arricchire il vostro make up applicando una matita nera o un eyeliner, per poi completare con un mascara nero, il giusto alleato per regalare intensità allo sguardo.

Sia per il trucco da giorno che per il trucco da sera potete ricorrere a un altro “stratagemma”; se i vostri occhi sono piccoli allora applicate un pò di matita bianca sulla rima interna dell’occhio. Così facendo farete sembrare i vostri occhi molto più grandi e il vostro sguardo molto più accattivante.

Come truccare gli occhi piccoli? I consigli per valorizzare il tuo sguardo

VEDI ANCHE

Come truccare gli occhi piccoli? I consigli per valorizzare il tuo sguardo

Come truccare gli occhi azzurri tendenti al celeste

Se i vostri occhi non sono propriamente azzurri ma celesti oltre agli ombretti oro e bronzo preferite ombretti azzurri, rosa, verdi, grigio fumo, marroni, corallo. Se la vostra carnagione è scura o siete abbronzate potete esaltare i vostri occhi azzurri osando con colori accesi come il giallo o il rosso, se invece la vostra carnagione è piuttosto chiara meglio optare per le tonalità fredde.

In linea di massima se avete gli occhi azzurri sono da evitare gli ombretti dal colore simile al vostro in quanto spengono lo sguardo, ma anche il viola, il fuxia, i colori fluo e tutti quelli che sono in eccessivo contrasto.

Riproduzione riservata