DonnaModerna

Come si realizza la jello-skin

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/09/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Se avete sempre sognato di avere una pelle liscia e luminosa come la porcellana, sta letteralmente spopolando una nuova routine di bellezza, la jello-skin, resa famosa da una nota tiktoker coreana. Scopriamo insieme che cos'è e come si realizza la jello-skin.

24

Che cos'è la jello-skin

Quando si pensa a una pelle morbida, elastica, ben idratata, lucida e luminosa si può associare questa immagine alla gelatina, ed è proprio questa connessione che è alla base della jello-skin. La jello-skin non è un trattamento a base di gelatina di frutta, ma si tratta di una routine quotidiana che aiuta a rendere la pelle perfetta, priva di rughe e inestetismi e a favorire la produzione di collagene ed elastina.

Per avere una pelle di porcellana è essenziale adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, che rallenti il processo di invecchiamento della pelle e la mantenga giovane, elastica e luminosa.

34

Gli step della skincare jello-skin: l'alimentazione

Per realizzare la jello-skin è importante seguire un'alimentazione equilibrata, che comprende un buon apporto di frutta e verdura. Secondo i principi della jello-skin bisogna assumere almeno una volta al giorno dei mirtilli, della frutta secca o degli agrumi, ricchi di sostanze nutritive particolarmente efficaci per la produzione di elastina o collagene, che rimpolpano la pelle e la rendono tonica ed elastica.

Per distendere la pelle del viso e idratare il derma, invece di bere caffè o altre bibite, la jello-skin consiglia di assumere almeno una volta al giorno del tè matcha, un vero e proprio concentrato di antiossidanti e vitamine. Sgranocchiare della frutta secca o bere degli infusi alla frutta come spuntino o merenda è la chiave del successo della jello-skin.

Continua la lettura
44

Cosmetici per la jello-skin

Per ottenere tutti i benefici della pratica della jello-skin, oltre a modificare le proprie abitudini alimentari è opportuno usare dei prodotti cosmetici che favoriscono la produzione di acido ialuronico o collagene. Al mattino, non è necessario detergere a fondo il viso, ma applicare un siero o una crema a base di vitamina C, che crea una barriera protettiva per il derma e al contempo la nutre.

Per una jello-skin davvero completa ed efficace, i trattamenti beauty devono essere applicati prima di andare a dormire: idratare la pelle con un tonico, usare una crema notte a base di acido ialuronico o un siero alla pappa reale. L'ultimo step della jello-skin consiste in un massaggio facciale, utilizzando un dermaroller o la semplice pressione delle mani.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare la oily skincare per pelle grassa

Cura del Corpo

Come fare la skincare giapponese

Cura del Corpo

Come applicare la ceretta araba

Cura del Corpo

Beauty routine: come farla step by step

Cura del Corpo

Come depilare l'inguine nell'uomo

Cura del Corpo

Come esfoliare correttamente la pelle del viso

Cura del Corpo

Come diminuire il doppio mento con il trattamento gua sha

Cura del Corpo

Peeling: cos'è e a cosa serve