DonnaModerna

Come si realizza il cut crease

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Il cut crease è un trucco spinto e intenso che significa letteralmente taglio della piega, inteso come piega della palpebra, che mette particolarmente in risalto gli occhi già molto grandi e rotondi. È una rielaborazione dello stile anni sessanta in cui la linea era spessa sull'occhio, consentendo un forte impatto scenico. Infatti, con il cut crease si viene a creare una sorta di illusione ottica data dal sapiente utilizzo di luci e ombre. Modelle e attrici di quegli anni lo utilizzavano per rendere più profondo lo sguardo in foto e film in bianco e nero, giocando appunto sulle ombre.

25

In cosa consiste in Cut Crease

Nello specifico, il cut crease è una linea molto marcata di eyeliner che taglia a metà la piega dell'occhio, garantendo un effetto di profondità alla palpebra mobile, con l'aiuto di un ombretto chiaro che uniforma il colore. Sulla restante palpebra fissa, invece, si utilizza un ombretto decisamente più scuro così da creare uno stacco che rende intenso l'effetto finale. Vediamo come si realizza il cut crease.

35

Come si realizza il Cut Crease

Per realizzare il cut crease è necessario fare un pò di tentativi e prenderci la mano ma non è difficile realizzarlo, andando prima ad individuare la forma dell'occhio e la piega naturale della palpebra. Non a tutti piace l'effetto marcato che crea il cut crease pertanto è possibile realizzare una versione di cut crease molto soft e un'altra più intensa. Dobbiamo munirci di un eyeliner, di un primer, diversi pennellini per le sfumature ed ombretti di diverse tonalità, in base all'intensità che vogliamo definire.

Continua la lettura
45

Cut Crease soft

La prima cosa da fare è passare il primer sulla palpebra applicando un ombretto color marrone chiaro sulla piega all'esterno dell'occhio, procedendo a sfumare con un pennellino. Con un ombretto color marrone più scuro andiamo a sfumare l'intera linea dell'occhio con un pennellino più piccolo, che renderà più precisa la sfumatura. Con un piccolo pennello di precisione andiamo ora a definire la linea del cut crease utilizzando un marrone più scuro, fino a quando la linea di demarcazione non sarà ben definita. A questo punto, con l'ausilio di un fondotinta chiaro andiamo a definire maggiormente lo stacco tra piega e palpebra e applichiamo un ombretto color panna opaco su tutta la parte mobile della palpebra. Infine, applichiamo la linea con l'eyeliner, scegliendo a piacimento tra una linea più sottile e una maggiormente spessa, con l'applicazione di un mascara che completa lo stile.

55

Cut Crease strong

Se preferiamo uno stile di cut crease più intenso sarà necessario modificare i colori degli ombretti che applichiamo sia sulla palpebra mobile che su quella fissa, con tonalità più scure e ancora più nette e preferendo un grigio scuro o la sfumatura di una matita nera. Infine, applichiamo un trucco glitter tra la palpebra mobile e il taglio dell'occhio così da ottenere un trucco energico e vigoroso.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco con i glitter

Make Up

Come nascondere il naso grande

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come truccare le labbra seguendo 10 passaggi

Make Up

Come rimuovere l'extension ciglia a casa

Make Up

Come creare bellissimi fiori sulle unghie

Make Up

5 errori da non fare quando si truccano gli occhi

Make Up

Come scegliere gli abbinamenti trucco-vestiti