DonnaModerna

Come si fa lo yoga per il viso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Lo yoga aiuta a stare bene

Fare yoga non è uno sport, se si decide di iniziare bisogna sapere che questa è una disciplina, serve una pratica costante e tanta determinazione ma se si seguono gli insegnamenti con la giusta metodologia si ottengono risultati veramente incredibili.
Vediamo allora insieme come si fa lo yoga per il viso.

24

Movimenti con gli occhi

La prima cosa che dovremo allenare facendo yoga facciale sono proprio gli occhi. Stiamo tanto tempo davanti a schermi e la luce che riflettono stanca e danneggia la retina, la sera spesso ci sentiamo affaticati e il calo della vista è una delle problematiche più comuni dovuta all'uso prolungato di dispositivi elettronici in condizioni di scarsa luminosità.

Il primo esercizio che consigliamo è quindi quello di mantenere una posizione rilassata, seduti comodamente possiamo iniziare muovendo solo le pupille degli occhi; inspirando ed espirando per ogni movimento.

Guardare in alto inspirando e in basso espirando, poi a destra e a sinistra e infine sempre collegando il respiro al movimento ruotare la pupilla completamente prima da destra verso sinistra, poi da sinistra verso destra.

Una volta completati tutti i movimenti oculari e ripetute le sessioni per cinque o sei volte senza fretta e con controllo e sempre collegando al movimento la respirazione, chiudere gli occhi e ascoltare le sensazioni rilasciate dal movimento.

Questo esercizio regala un effetto benefico, allenta le tensioni all'interno dell'occhio.

34

Esercizi yoga per la bocca

Un altro tipo di esercizio molto efficace se ripetuto con costanza è quello che possiamo fare utilizzando la bocca e la lingua.
Seduti in una posizione comoda, lasciando bloccate tutte le parti del corpo e del viso, ispiriamo con il naso e apriamo la bocca espirando, durante l'espirazione facciamo uscire in estensione la lingua, ispirando nuovamente facciamo tornare la lingua a contatto con il palato e espirando estendiamo nuovamente. Questo esercizio serve ad allenare la parte esterna e interna della bocca, un esercizio utile ad attivare la micro circolazione.

Continua la lettura
44

Rotazioni con la lingua

Sempre seguendo lo stesso schema utilizzato per gli occhi, facciamo sì che ad ogni espirazione la lingua vada prima da destra verso sinistra e poi da sinistra verso destra, sempre cercando la massima estensione.
Movimenti controllati e respiro che accompagna ogni movimento. Ispirando cerchiamo di toccare la punta del naso con la lingua ed espirando andiamo verso il mento per poi provare a fare una rotazione completa prima da destra verso sinistra e poi da sinistra verso destra.

Questo allenamento è anche utilizzato per trovare la calma nei momenti di forte ansia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo

Cura del Corpo

Come eliminare il grasso dal viso

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

Come assottigliare il viso

Cura del Corpo

Creme viso per pelli giovani: quali scegliere

Cura del Corpo

Come fare una maschera per il viso all’argilla

Cura del Corpo

Come valorizzare il viso a diamante