DonnaModerna

Come si fa il trattamento al botox ai capelli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/11/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Per preservare la salute e il benessere dei capelli è possibile effettuare diversi trattamenti che possono migliorare l'aspetto del cuoio capelluto, delle punte e della chioma più in generale. In particolare, negli ultimi anni, sta diventando sempre più diffuso il cosiddetto trattamento botox, una ricostruzione capillare effettuata con il botulino che permette di riempire gli strati cuticolari. Ma come si fa il trattamento al botox ai capelli? Scopriamolo insieme.

25

Cosa si intende per trattamento al botox per i capelli

A dispetto del nome, il cosiddetto botox per capelli, non prevede l'utilizzo della tossina botulinica ma bensì, tramite questo trattamento, è possibile nutrire il capello con l'integrazione di specifiche sostanze nutritive, come vitamina D e B6, pantenolo, amminoacidi e altre proteine utili per il benessere del capello. I principi attivi presenti all'interno di queste sostanze riescono a ridare vita ai capelli spenti e danneggiati, penetrano in profondità, donando morbidezza e luminosità alle lunghezze.
Come per il botox sul viso, questo trattamento per i capelli, può essere modulato a seconda delle proprie necessità, la sua applicazione può essere quindi effettuata o su tutta la chioma o riguardare solo le punte.

35

Quale trattamento al botox scegliere

Per effettuare questo trattamento botox è necessario rivolgersi a persone esperte: solo loro sapranno consigliarti il metodo più adatto alle tue esigenze. In generale, il botox ai capelli può essere effettuato a caldo o a freddo. Sui capelli sottili e naturali, ad esempio, il metodo a caldo sarà quello consigliato; al contrario, in caso di capelli danneggiati o colorati, si utilizzerà il trattamento a freddo.
Per quanto riguarda le formulazioni, invece, il botox per i capelli può essere in crema, per un trattamento da effettuare in salone, o in spray, per trattamenti fai-da-te.

Continua la lettura
45

Il trattamento capillare al botox viene effettuato tramite l'applicazione di una specifica maschera in crema da distendere ciocca per ciocca. Una volta applicato il trattamento sarà necessario attendere dai 15 ai 30 minuti prima di risciacquare il tutto sotto l'acqua fredda.
Con il botox ai capelli è possibile ottenere risultati concreti che durano per circa 10 lavaggi.

55

Perché effettuare il trattamento al botox ai capelli

Effettuando un trattamento al botox ai capelli è quindi possibile andare a nutrire in profondità le fibre che compongono ogni ciocca, per uno stelo molto più corposo, idratato e luminoso. Grazie a questo trattamento è possibile rinforzare i capelli che appariranno immediatamente più voluminosi e meno danneggiati. Visti i risultati, risulta essere particolarmente indicato per chi ha i capelli sottili e fragili che tendono a spezzarsi facilmente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un trattamento al cacao per capelli

Capelli

Come scegliere il trattamento adatto per il tuo cuoio capelluto

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli

Capelli

Come trattare i capelli prima della chemioterapia

Capelli

Come ristrutturare i capelli con la cheratina

Capelli

Come schiarire i capelli tinti

Capelli

5 metodi per schiarire i capelli

Capelli

Come tingere i capelli lunghi a casa