Come si esegue un peeling per il viso

  • 09 01 2023

1/4 – Introduzione

Cos’è il peeling

Il peeling che si effettua sul viso è un particolare metodo estetico che prevede l’eliminazione delle cellule morte della pelle, così si tolgono gli strati della pelle rovinati e si formano nuovi strati. Spesso molte donne usano prodotti naturali preparati con ingredienti non chimici ma interamente biologici. Il vantaggio di questa procedura è quello di farci risparmiare soldi e tempo, infatti molti degli ingredienti li troviamo nelle nostre case senza neanche saperlo.

2/4 – Peeling casalingo per il viso

Lo scopo del peeling è quello di togliere le cellule morte che restano sulla nostra pelle ogni giorno. Usare massaggio e frizioni una vota ogni due giorni migliora la circolazione della pelle stessa, riduce le rughe e migliora l’elasticità della cute oltre a eliminare le impurità.

3/4 – Peeling per il tuo viso, come eseguirlo

Allora di seguito daremo dei consigli su come si esegue un peeling per il viso. Dopo questa procedura la pelle del tuo viso sarà più luminosità e risulterà anche più idratata.

I prodotti e gli ingredienti ideali per questa operazione sono: l’acido lattico presente nel latte, l’acido glicolico che lo ritroviamo nello zucchero di canna e l’acido tartarico contenuto nell’uva. Non esagerate però perché l’uso eccessivo potrebbe irritare molto la pelle. Ricordiamo sempre che il quantitativo giusto nel preparato per un ottimo peeling non deve superare il dieci per cento.

Molti sono gli ingredienti che trovi in casa per il peeling, ne elenchiamo alcuni di seguito: crusca, mandorle, yogurt bianco e zucchero, olio extravergine di oliva e farina di avena.

4/4

Basterà mescolarli insieme ed applicarne un po’ sul palmo della mano, il corrispondente di uno due cucchiai basterà per l’intero viso. A questo punto ti consigliamo di adagiare il composto poco alla volta sulla pelle, evitando occhi e bocca e strofinare con delicatezza fino a quando gli ingredienti non saranno ben secchi e si staccheranno insieme alle impurità della cute. Infine basterà risciacquare con acqua calda ed asciugare senza irritare troppo la pelle. I risultati saranno evidenti dalla prima applicazione, ma conviene ripetere la procedura almeno due volte a settimana e la tua pelle sarà liscia e levigata da far invidia alle tue amiche.

Riproduzione riservata