Come si eliminano i peli con la luce pulsata

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sono moltissime le donne che per depilarsi ricorrono ai classici metodi che prevedono l'utilizzo di cera bollente e strisce depilatorie, oppure l'utilizzo di una lametta e molto spesso per eseguire la depilazione ci si reca in appositi centri estetici per essere sicuri di ottenere un risultato perfetto. Tuttavia i costi di questa operazione, sopratutto se effettuata molto spesso, potrebbero risultare abbastanza elevati e per riuscire a risolvere questo problema potremmo provare ad utilizzare alcuni metodi innovativi per la depilazione. Su internet potremo trovare moltissime guide che ci forniranno tutte le informazioni necessarie sui vari metodi di depilazione, che ci permetteranno di individuare quello più adatto alle nostre esigenze. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come si eliminano i peli con la luce pulsata.

25

Occorrente

  • Sedute a base di luce pulsata
35

Metodi di depilazione

Il metodo più conosciuto risulta essere quello della ceretta a caldo. Altro metodo, molto usato nonostante i risultati siano molto esigui, è il rasoio, l'unico vantaggio è quello della velocità dell'operazione, infatti può essere eseguita tranquillamente sotto la doccia. Si potrebbe parlare delle creme depilatorie a freddo, in commercio se ne possono trovare davvero una grande quantità. I risultati di questa metodologia stanno tra il rasoio e la ceretta a caldo.

45

Precisazione sulla depilazione

Forse prima di continuare sarebbe anche doveroso specificare la differenza tra depilazione ed epilazione. La prima significa che l'eliminazione del pelo avviene tramite il taglio del suddetto senza intaccare la radice, la seconda invece agisce direttamente sul bulbo pilifero. Un'altra precisazione diventa doverosa, ovvero che la depilazione "definitiva" non esiste, i peli superflui vengono sì eliminati, ma poi, seguendo il loro ciclo riproduttivo riappaiono. È alla seconda metodologia che appartiene la depilazione a luce pulsata.

Continua la lettura
55

Tecnica della luce pulsata

L'obbiettivo della luce pulsata è quello di distruggere la melanina contenuta nel pelo, distruggerla con il calore termico, portando così alla morte del pelo stesso. Operazione questa leggermente dolorosa, e non definitiva, il pelo tornerà a ripresentarsi seguendo il suo normale ciclo riproduttivo. Si tratta di una metodologia molto veloce da eseguire ma non tutte le zone però sono adatte come ad esempio i genitali, la barba maschile, il contorno occhi. Per vedere come questa metodologia premia chi la usa, bisogna aspettare qualche ciclo, tra ricrescite e trattamento, questo perché non tutti i nostri peli hanno il ritmo di crescita uguale, quindi la prima cosa da fare è portare questa particolarità a pareggio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come trattare la pelle dopo la depilazione con luce pulsata

Cura del Corpo

Depilazione definitiva: differenze tra laser e luce pulsata

Cura del Corpo

Consigli per affrontare la prima seduta di luce pulsata

Cura del Corpo

Depilazione con luce pulsata: consigli

Cura del Corpo

Come utilizzare il depilatore a luce pulsata

Cura del Corpo

10 cose da fare per avere effetti con la luce pulsata

Cura del Corpo

I migliori epilatori a luce pulsata

Cura del Corpo

Luce pulsata: tutte le informazioni