Come si depilano le sopracciglia

  • 15 06 2022

1/7 – Introduzione

Le sopracciglia incorniciano il tuo viso ed esprimono i tuoi sentimenti. Se vuoi sapere come depilare le sopracciglia esistono diverse tecniche e dovrai conoscere quale metodo funziona meglio per il tuo stile di vita e le tue esigenze.

2/7 – Filettatura

Uno dei metodi più popolari è la filettatura. La tecnica utilizza un filo sottile che viene raddoppiato e poi attorcigliato, tirando fuori più ciocche di peli di seguito. È l’ideale per le persone con la pelle sensibile alle sostanze chimiche, poiché non vengono utilizzati prodotti nocivi. La maggior parte delle persone lo trova meno doloroso rispetto ad altri metodi e la forma avrà più definizione.

3/7 – Ceretta

La ceretta delle sopracciglia viene in genere eseguita con cera morbida: la cera calda viene applicata sull’area e viene strappata con una striscia di stoffa, rimuovendo i peli dalla radice.

La ceretta di solito dura quattro-sei settimane e il pelo dopo la ceretta è più morbido e sottile. Se però hai la pelle sensibile, può causare arrossamenti, quindi è meglio farla a fine giornata. La cera applicata sui pori aperti può causare piccoli brufoli il giorno successivo. Assicurati di pulire l’area interessata con un detergente subito dopo il trattamento.

4/7 – Spiumatura

La spiumatura è una tecnica che consiste nell’estrarre singoli peli, in genere con una pinzetta. Investire in un buon paio di pinzette è la chiave per strappare le sopracciglia in modo facile e veloce. La spiumatura richiede tempo se si hanno molte sopracciglia ed è facile strappare troppi peli in una volta, quindi si consiglia di fare attenzione.

5/7 – Epilazione

Un epilatore è un piccolo dispositivo elettronico che afferra più peli contemporaneamente, tirandoli fuori. Poiché però non è preciso come altri metodi ed è più doloroso della spiumatura, devi avere una certa abilità e conoscere la forma desiderata che funziona per il tuo viso.

6/7 – Crema depilatoria

La crema depilatoria è un prodotto con ingredienti che indeboliscono chimicamente e scompongono i peli, sciogliendoli in superficie. È facile e indolore, viene fatta in casa ed è un modo economico per rimuovere i peli superflui, poiché una bottiglia durerà fino a un anno. Devi però sapere che non sempre si riescono a eliminare tutti i peli, quindi potresti dover ripetere più volte il procedimento, il che può causare irritazione alla pelle.

7/7 – Rifilatura con le forbici

Tagliare le sopracciglia con le forbici è la chiave per mantenerle in ordine. Il taglio manterrà le sopracciglia in salute. Per ottenere una forma gradevole, pettina le sopracciglia, iniziando dall’inizio fino a circa 1/3 dell’interno, e tagliale alla lunghezza desiderata.

Riproduzione riservata