DonnaModerna

Come si curano le imperfezioni della pelle

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se è un periodo di forte stress, soffri di sbalzi ormonali o semplicemente l'epidermide ti appare più impura del solito, ti starai certamente chiedendo come curare le imperfezioni della pelle e ottenere nuovamente un incarnato luminoso e radioso.
Ti basterà seguire i nostri semplici consigli, eseguendo un'accurata beauty routine serale e non andando mai a letto con il trucco, per evitare che i pori si ostruiscano e generino brufoletti rossi nei momenti meno opportuni, come un appuntamento importante.

25

Lava il viso con cura

Il primo passo da compiere per avere una pelle compatta e priva di imperfezioni è rimuovere con cura sporcizia e impurità mattina e sera.
Lo smog, il sudore e il sebo tendono infatti a ostruire i pori e rendere il colorito grigiastro e poco uniforme. Utilizza quindi un detergente delicato e schiumoso, rispettoso del pH, poi un tonico che possa eliminare il residuo del tutto.

35

Utilizza creme adatte alla tua pelle

La beauty routine serale prevede di utilizzare un siero, una crema per il viso e una per il contorno occhi, poiché ogni zona del viso necessita del nutrimento adeguato.
Se la pelle non è più giovanissima opta per una linea antietà, che possa lenire le rughe e i segni del tempo, mentre se sei ancora fresca attenzione a non utilizzare prodotti troppo grassi che potrebbero favorire la formazione di brufoletti e imperfezioni, minando la compattezza dell'incarnato e la sua luminosità.

Continua la lettura
45

Esponiti solo con la protezione solare

Molto spesso si tendono a sottovalutare i danni che possono fare i raggi solari alla pelle nel corso del tempo, visibili non solo nel breve, ma anche nel lungo termine.
Se vuoi evitare un invecchiamento precoce, la comparsa di rughe e di macchie solari nella zona del viso e del collo, esci sempre dopo aver spalmato un buon filtro solare anche in inverno o usa un fondotinta che ne è provvisto. In questo modo sarà possibile proteggere l'epidermide nelle ore più calde, facendo attenzione a non esporsi dalle 12 alle 16.

55

Usa delle federe in cotone naturale

Può capitare che le imperfezioni del viso derivino anche dall'impiego di tessili non troppo puliti o che tendono a trattenere le impurità.
Il suggerimento è di usare solo federe realizzate in materiali naturali, che consentano al volto di respirare anche a contatto, come ad esempio il cotone o la seta.
Per lo stesso principio, cambia spesso gli asciugamani con i quali ti asciughi così da evitare la proliferazione dei batteri che poi inevitabilmente finiscono sul volto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Skin care: 6 step per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Come opacizzare la pelle al meglio

Cura del Corpo

5 segreti per una pelle luminosa

Cura del Corpo

Come avere una pelle tonica

Cura del Corpo

Come avere una pelle bianca

Cura del Corpo

I consigli per una pelle senza brufoli

Cura del Corpo

Le principali cause della pelle secca

Cura del Corpo

Come prendersi cura delle pelle tutti i giorni